Sicilia, affluenza in calo: solo il 56,66 è andato a votare

Sicilia, affluenza in calo: solo il 56,66 è andato a votare
il Fatto Nisseno INTERNO

Il dato definitivo e’ riportato sul sito della Regione Siciliana.

Dopo la correzione dei dati da parte dell’ufficio elettorale della Regione siciliana si evince che San Cipirello , ha votato il 39,51% degli elettori (e non il 32,83%) e il calo dei votanti e’ del 28,85%, a Gioiosa Marea, invece, il calo e’ del 12,22%.

A San Biagio Platani (Agrigento) ha votato il 35,81% degli elettori (-6,32%)

A Floresta (Messina) ha votato l’80,48% (-2,30%). (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

La provincia in cui si registra il maggior numero di elettori è quella di Sassari (65,04) mentre la Città metropolitana di Cagliari, in cui si votava in tre soli Comuni (Elmas, Sarroch e Capoterra) chiude all’ultimo posto con il 57,14 per cento di cittadini alle urne. (SardiniaPost)

Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre. (PalermoToday)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Comunali 2021, Nunzio Vitale trionfa a Ramacca. «Sarò il sindaco di tutti. Non ci saranno più rancori»

Vitale, dirigente storico della sinistra e impegnato nel sindacato, ha fatto "esultare" anche il segretario dem Barbagallo: "Spira il vento del Centrosinistra anche in Sicilia. Nel contaggio ufficiale del Comune Vitale ha ottenuto 1647 voti, Limoli 1388, Lanzafame 872, Corallo 399 e Albelice 160 (CataniaToday)

Segui i risultati elezioni comunali GIARRE 2021, delle coalizione dei partiti e liste civiche che sostengono i candidati sindaco di GIARRE. L'affluenza, lo spoglio in diretta delle elezioni comunali di GIARRE, i seggi scrutinati. (Il Sussidiario.net)

La lista civica a sostegno di Vitale, Bella Storia, era composta anche da alcuni fuoriusciti della Lega e del Partito democratico La lista civica a sostegno di Vitale, Bella Storia, era composta anche da alcuni fuoriusciti della Lega e del Partito democratico. (MeridioNews - Edizione Catania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr