Sicilia, affluenza in calo: solo il 56,66 è andato a votare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

Il dato definitivo e’ riportato sul sito della Regione Siciliana.

Dopo la correzione dei dati da parte dell’ufficio elettorale della Regione siciliana si evince che San Cipirello , ha votato il 39,51% degli elettori (e non il 32,83%) e il calo dei votanti e’ del 28,85%, a Gioiosa Marea, invece, il calo e’ del 12,22%.

A San Biagio Platani (Agrigento) ha votato il 35,81% degli elettori (-6,32%)

A Floresta (Messina) ha votato l’80,48% (-2,30%). (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

A Ramacca vince il centrosinistra con Nunzio Vitale che diventa il nuovo sindaco. Significative vittorie di due dirigenti storici del PD, Nunzio Vitale e Piero Capizzi, a Ramacca e Calascibetta. (CataniaToday)

L’affluenza più bassa è stata registrata a Nureci, in provincia di Oristano dove la percentuale si è fermata al 28,3. Si è chiuso definitivamente il dato sull’affluenza alle urne nei 98 Comuni al voto in questa tornata di elezioni amministrative. (SardiniaPost)

Subito dopo, ma è un testa a testa con Di ventura, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati. Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati delle urne. (INFORMA SICILIA)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori. Giù di circa nove punti anche Lentini (50,48 per cento), Noto (60,57 per cento) e Terrasini (56,40 per cento) (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Restano ancora circa 900 schede da scrutinare e l'uscente Maria Rita Crisci è ferma a 879 voti, pari al 31,8%. E' di circa 200 voti il margine tra i due, manca solo l'ufficialità per l'elezione del sindaco. (PalermoToday)