Le elettriche inquinano meno: uno studio spiega il perché

FormulaPassion.it ECONOMIA

Lì infatti comprare un’auto elettrica non dà alcun vantaggio climatico.

Pannelli solari, pale eoliche, auto elettriche: questi e altri sistemi devono ancora provare di essere perfettamente sostenibili per assicurare all’uomo altri anni di vita sul pianeta.

Anche l’auto elettrica, infatti, può portare delle sfide piuttosto complesse da valutare.

Di certo lo studio ha confermato che l’auto elettrica, in sé, inquina sicuramente di meno: i miglioramenti sono tutti da concentrare prima che la corrente passi attraverso la colonnina di ricarica. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Il 2020, dati alla mano, sarà un anno in cui le auto a emissioni zero prospettano un ulteriore balzo rispetto al 2019. Auto elettriche più attese, Honda E. E Tra le auto elettriche attese per il 2020 c’è anche Honda E. (Alla Guida)

( Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica ). LA RICERCA. Secondo quanto emerge da questa ricerca, guidare un'auto elettrica è la scelta migliore in termini di emissioni nel 95% del mondo. Le discussioni sulle auto elettriche non mancano di certo. (HDmotori)

All'interno di questa via, 24 lampioni sono stati trasformati in altrettanti punti di ricarica per i veicoli a batteria. Un sogno che è diventato realtà a Londra dove un'intera strada è stata convertita per offrire un servizio di ricarica per le auto elettriche. (HDmotori)

E non importa se si tratta di ricarica AC e a bassa potenza: l'importante è che sia diffusa a livello capillare. COME FUNZIONA — Usando tecnologia Siemens, Ubitricity trasforma un normale lampione in una colonnina di ricarica. (La Gazzetta dello Sport)

Auto elettriche: possono realmente incendiarsi o magari esplodere come crede il pubblico? Ovviamente si è trattato di un caso isolato, il quale non dovrebbe assolutamente dare adito di pensare che possa succedere spesso. (Tecnoandroid)

La proposta del costruttore di Zuffenhausen sta ottenendo ottimi risultati commerciali grazie a prestazioni che rispettano la tradizione del marchio tedesco. Il progresso tecnologico legato agli accumulatori porterà un lungo elenco di benefici, partendo da batterie più piccole e di conseguenza una riduzione dell’intera massa della vettura. (Il Sole 24 ORE)