3D Sonic Max, sugli smartphone arriva lo sblocco con due dita

Benefici anche per la batteria: il sensore è spesso solo 0.15 mm, ed è fatto come un display LCD usando un sottilissimo film di transistor.

Alcuni utenti Samsung hanno infatti denunciato nei mesi scorsi uno sblocco tropo facile e Samsung è corsa ai ripari, rilasciando un aggiornamento software riparatore.

Anche negli smartphone sottili, non c’è bisogno di ridurre lo spessore della batteria per lasciare spazio al sensore. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Alle Hawaii, nel primo giorno dello Snapdragon Tech Summit, Qualcomm ha annunciato tantissime novità dal grande potenziale. Il nuovo sensore inoltre migliorerà la sicurezza, introducendo un secondo livello di autenticazione mediante due impronte digitali riconosciute in contemporanea, e la velocità operativa. (Il Fatto Quotidiano)

''SMARTPHONE D'IDENTITÀ''. Gli Snapdragon 8xx top di gamma sono già sicuri a sufficienza per immagazzinare informazioni SIM: per la precisione questa caratteristica è stata introdotta con lo Snapdragon 855, e naturalmente la sua variante Plus. (HDblog)

Tempo di nuovi, potenti, processori per Qualcomm: accanto a Snapdragon 865 – riservato ai flagship – c’è spazio anche per Snapdragon 765, che invece poterà funzionalità avanzate e connettività 5G sui medio di gamma del 2020. (Telefonino.net)

Che Apple sia intenzionata a lanciare il suo primo iPhone 5G ormai è noto ai più e – aggiungeremmo – ormai i tempi sono più che maturi. Su tutti gli altri fronti, come evolverà la situazione e quali saranno i primi melafonini 5G è ancora un mistero! (Telefonino.net)

Katouzian ha annunciato 3D Sonic Max, l’ultima versione del sensore di impronte digitali ad ultrasuoni. Nel 2020 Q1, OPPO lancerà il suo prodotto di punta utilizzando la piattaforma mobile Snapdragon 865, offrendo insieme agli utenti un’esperienza di 5G più rapida e migliore. (Dexploit)

Al momento solo i chipset Snapdragon 865 e Snapdragon 765G godono di questa nuova funzionalità, ma pare che Qualcomm in futuro amplierà il numero di chipset con drivers GPU aggiornabili. Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. (HWBrain)