Il primo benchmark dello Snapdragon 865 fa vedere di che pasta è fatto

Staremo a vedere.

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale del processore che animerà tanti degli smartphone top di gamma del 2020, Qualcomm Snapdragon 865, è già arrivato il momento dei primi test benchmark.

Bisognerà attendere il lancio da parte di Samsung della nuova versione top di gamma dei processori Exynos per scoprire quali sono le sue potenzialità ma il chip di Qualcomm sembra avere tutte le carte in regola per ambire al titolo di processore Android più veloce del 2020 mentre a livello globale il chip di Apple dovrebbe continuare a guidare la classifica. (TuttoAndroid.net)

Su altre fonti

Al momento solo i chipset Snapdragon 865 e Snapdragon 765G godono di questa nuova funzionalità, ma pare che Qualcomm in futuro amplierà il numero di chipset con drivers GPU aggiornabili. Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. (HWBrain)

Tempo di nuovi, potenti, processori per Qualcomm: accanto a Snapdragon 865 – riservato ai flagship – c’è spazio anche per Snapdragon 765, che invece poterà funzionalità avanzate e connettività 5G sui medio di gamma del 2020. (Telefonino.net)

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi. Commento inviato. Apple. Apple iPhone 11. Smartphone Che Apple sia intenzionata a lanciare il suo primo iPhone 5G ormai è noto ai più e – aggiungeremmo – ormai i tempi sono più che maturi. (Telefonino.net)

Katouzian ha annunciato 3D Sonic Max, l’ultima versione del sensore di impronte digitali ad ultrasuoni. Nel 2020 Q1, OPPO lancerà il suo prodotto di punta utilizzando la piattaforma mobile Snapdragon 865, offrendo insieme agli utenti un’esperienza di 5G più rapida e migliore. (Dexploit)

Il Google Pixel 2 (variante XL inclusa, naturalmente), che è uno dei primi smartphone con supporto eSIM, aveva un chip esterno sviluppato da ST Microelectronics, stando al teardown di iFixit. Ciò significa che anche la eSIM secondaria non attiva può comunque ricevere chiamate e SMS. (HDblog)

Il nuovo processore Snapdragon 765 infatti porterà il 5G arriva anche nella fascia media degli smartphone, mentre un nuovo sensore per le impronte digitali ne rivoluzionerà i sistemi di autenticazione biometrica. (Il Fatto Quotidiano)