Censis: Sanità, il 32% degli italiani paga le prestazioni in nero

Vivere Ancona SALUTE

immagine A causa delle lunghe liste di attesa nel 2014 nel 41,7% delle famiglie italiane una persona ha rinunciato ad una prestazione sanitaria. È uno dei dati emersi dal rapporto “Bilancio di sostenibilità del welfare italiano” realizzato dal Censis. (Vivere Ancona)

Ne parlano anche altri media

Sanità, Censis: "Il 41% delle famiglie rinuncia alle cure per le liste d'attesa. Il Sindacato dei medici ... (Metro)

E' quanto emerge ... - A causa delle lunghe liste di attesa nella sanita' pubblica e dei costi proibitivi della sanita' privata, nel 41,7% delle famiglie almeno una persona in un anno ha dovuto rinunciare a una prestazione sanitaria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La causa? Le lunghe liste di attesa nella sanità pubblica e i costi proibitivi di quella privata. È quanto emerge dal ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

I motivi vanno identificati nelle liste d'attesa troppo lunghe nella sanità pubblica e nei costi troppo alti se si deve optare per quella ... (Notizie Free)

Ogni anno il governo è costretto a fare dei tagli, per entrare nei budget sempre più risicato che ha a disposizione, e puntualmente sceglie di tagliare nel settore sanità. (Veb)

Data allarmanti dal Censis: una famiglia su quattro costretta a fare a meno delle cure mediche per crisi e costi insopportabili. Cure mediche, una famiglia ... (Centro Meteo Italiano)