“Arrestate Luigi Cesaro”, chiesti i domiciliari per concorso esterno: a decidere sarà il Senato

Il Riformista INTERNO

Luigi Cesaro deve andare agli arresti domiciliari.

Una misura cautelare che ovviamente non potrà essere eseguita senza l’autorizzazione del Senato, che sarà chiamato ad esprimersi sul “sì” all’arresto.

Una presunta corruzione per agevolare, secondo l’impostazione accusatoria, la campagna elettorale di suo figlio Armando come candidato al Consiglio regionale della Campania nel 2015.

Palazzo Madama aveva già autorizzato nel marzo scorso l’utilizzo di sei delle 28 intercettazioni riguardanti Cesaro, proposta avanzata dal relatore del provvedimento, il senatore di Italia Viva Giuseppe Cucca (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Quando potrò leggere le carte - prosegue Salvini - sceglierò, a differenza della sinistra che senza neanche leggere gli atti mi ha mandato a processo. «In occasione delle ultime Regionali chiesi liste pulite, lascio alla magistratura i giudizi. (Corriere del Mezzogiorno)

Come Luigi Cesaro, il senatore di Sant'Antimo, per cui la Procura di Napoli ieri ha chiesto i domiciliari per concorso esterno in associazione mafiosa. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

"Pertanto, - concludono i Furgiuele e Sanseverino - indipendentemente dalla decisione che verrà adottata dal Senato in ordine alla richiesta di autorizzazione all'arresto, intendono immediatamente proporre istanza di riesame al Tribunale 'della libertà' di Napoli" Questa la disposizione del Gip, che verrà esaminata da Palazzo Madama. (NapoliToday)

I difensori di Luigi Cesaro, il professore e avvocato Alfonso Furgiuele e l’avvocato Michele Sanseverino, riporta una nota, “dopo aver preso visione del contenuto dell’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal G. (Cronache della Campania)

I difensori di Luigi Cesaro, il professore e avvocato Alfonso Furgiuele e l’avvocato Michele Sanseverino, riporta una nota, “dopo aver preso visione del contenuto dell’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal G. (Metropolis)

Adesso, però, la richiesta della misura cautelare dovrà essere sottoposta al Senato, che dovrà votare affinché si proceda oppure contro l'applicazione degli arresti. Luigi Cesaro, disposti gli arresti domiciliari. (Fanpage.it)