The New Pope: «Donne ammiccanti sotto la croce». Dal Patriarcato nessuna indulgenza

E dal Patriarcato di Venezia, per quelle scene, è arrivata una sonora bocciatura.

Non fosse per quella croce e perché la sigla della serie televisiva in questione, iniziata tre giorni fa su Sky, è The New Pope.

«Una serie fantasy che vuole suscitare reazioni controverse, a tratti irriverenti e provocatorie - commenta ancora Caputo -.

Ci sono diverse donne, sono le une molto vicine alle altre ai piedi di una croce, vestite leggere si muovono lentamente e si sfiorano al ritmo di musica. (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Patriarcato di Venezia grida allo scandalo: ha dichiarato «offensivo» l’uso di simboli religiosi e di una sala della Fondazione Cini dell’isola di San Giorgio per la sigla di The New Pope, la serie tv diretta da Paolo Sorrentino. (Open)

lunedì 13 gennaio 2020 - Recensioni. Papa Pio XIII, ossia il primo pontefice americano Lenny Belardo, è in coma ormai da mesi, dopo il collasso avuto a Venezia e vari trapianti di cuore. (MYmovies.it)

Le trame ordite da Voiello per diventare a tutti gli effetti The New Pope, tuttavia, si riveleranno più complesse del previsto. Questo conclave che apre The New Pope e cerca il successore di un papa che sostituisca Belardo e che instauri a San Pietro un pontificato normale e mediatore. (Gogo Magazine)

«Una serie fantasy che vuole suscitare reazioni controverse, a tratti irriverenti e provocatorie - commenta ancora Caputo -. Non fosse per quella croce e perché la sigla della serie televisiva in questione, iniziata tre giorni fa su Sky, è The New Pope. (VeneziaToday)

Mentre contemplate la vostra immagine nei panni del nuovo Papa, segnate sul calendario nuovo di zecca la data: The New Pope debutta su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV il prossimo 10 gennaio. The New Pope: La trama. (ComingSoon.it)

Quelle scene toccano «qualche cosa - ha rilevato - che per il cristiano è fondamentale e che si chiama Gesù Cristo e che si chiama la croce». (Il Messaggero)