Xbox Series X|S saranno piene di RPG, Microsoft ne sta sviluppando almeno 10?

Nulla di allarmante ovviamente, grazie a Xbox Game Pass molti appassionati hanno (ri)scoperto molti giochi sfruttando appieno le potenzialità offerte.

In attesa quindi di scoprire una possibile line up al prossimo E3 di Los Angeles, sono emerse diverse informazioni riguardanti un sacco di titoli RPG in lavorazione.

Xbox Series X, assieme alla sua “sorellina” S, sono le due console next gen proposte da Microsoft uscite ormai da diversi mesi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Xbox, il frame rate raddoppia. La funzione prende il nome di FPS Boost: per poterla abilitare è necessario disporre di una Xbox Series X o Xbox Series S (297 euro). Attenzione: gran parte dei titoli inclusi in questo elenco è accessibile da abbonamento Xbox Game Pass, 10 euro al mese per un’esperienza senza pari, ora anche a frame rate raddoppiato (Telefonino.net)

Da notare che molti dei giochi resi compatibili con l'FPS Boost sono compresi negli abbonamenti Xbox Game Pass ed EA Play (incluso nell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate), quindi tantissimi li troveranno migliorati senza nemmeno accorgersene. (Multiplayer.it)

Vi mostriamo di seguito l'elenco completo dei titoli potenziati ad oggi con l'FPS Boost, che include quindi sia i nuovi che quelli (23 in tutto, principalmente titoli EA e Bethesda) potenziati in precedenza. (MondoXbox)

Sembra che Microsoft non abbia voglia di fermarsi nell’aggiungere titoli con compatibilità ad FPS Boost all’interno della già lunga lista. Vi ricordiamo infatti che grazie al servizio Game Pass Ultimate, oltre ad avere la libreria dei titoli di Microsoft, potete avere accesso a tantissimi titoli EA. (Tom's Hardware Italia)

Tantissimi di questi titoli sono inclusi in Game Pass e EA Play e potete controllare la lista completa a questa pagina. Tale feature è stata abilitata a marzo per alcuni titoli di Bethesda e adesso Microsoft ha annunciato che sono oltre 70 i giochi compatibili con Game Boost. (SmartWorld)

Il catalogo dei giochi compatibili con FPS Boost include produzioni di prime e di terze parti, fra cui: Alien Isolation, Deus Ex Mankind Divided, Fallout 76, Halo Wars 2, Mad Max, Titanfall 2 e Watch Dogs 2 Microsoft ha annunciato che oltre 70 giochi in più supporteranno la funzione FPS Boost di Xbox Series X e S, che permette di aumentare il numero di fotogrammi al secondo (frame rate) dei giochi in retrocompatibilità. (DDay.it - Digital Day)