Terremoto, la piccola Raghad Ismail, 18 mesi, sopravvissuta, ha perso tutta la sua famiglia

Vanity Fair Italia ESTERI

+++ Adesso la bimba è con suo zio, Abu Hussam, che l’ha avvolta in una coperta calda per proteggerla dal freddo dell’inverno, e che probabilmente dovrà occuparsi di lei, da ora in poi: la mamma, incinta, la sorellina di cinque anni e il fratellino di quattro sono tutti morti sotto le macerie. Il padre è sopravvissuto, ma sembra che abbia la schiena rotta e che sia destinato a rimanere paralizzato. La famiglia era stata sfollata dalla città di Morek durante la guerra in Siria (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Siria, bimba estratta viva dalle macerie 07 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Ha raccontato, si legge sul sito dell’emittente britannica, che molte persone stanno mandando a lui e ad altri giornalisti video, messaggi vocali condividendo la loro posizione per indirizzare i soccorsi. (LaPresse)

«I miei primi contatti con Gaziantep mi hanno restituito la ricostruzione di una tragedia di dimensioni notevoli. Lucio Leante, giornalista barese, già corrispondente Ansa da Ankara per sette anni, residente in Turchia fino all’anno scorso, offre uno spaccato dal dramma che stanno vivendo le popolazioni dell’Anatolia meridionale fino al confine con la Siria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il numero delle vittime si aggrava di ora in ora, sono già oltre novemila Ad Antiochia i piccoli di 2 e 5 anni salvati dai vigili del fuoco. Tanti bambini sotto le macerie dopo il terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria. (LaPresse)

Si cercano sopravvissuti sotto le case crollate Immagini di disperazione, i sopravvissuti che cercano tra le macerie i propri cari. (Corriere TV)

Prosegue senza sosta il lavoro dei soccorritori alla ricerca di sopravvissuti al devastante terremoto che ha colpito il sud della Turchia, al confine con la Siria. Oltre 5 mila le vittime (LaPresse)