Agenzie rating | per l'Italia Moody's teme gli effetti delle varianti Covid

Zazoom Blog ECONOMIA

Le Agenzie di rating forniscono informazioni anche sull’economie internazionali e sui singoli stati sulla base dei dati raccolti e fornendo stime di crescita o decrescita generali.

Standard&Poor’s, Moody’s e Fitchratings sono le Agenzie di rating più attese ogni anno, operano con il secondo metodo e attraverso un lavoro fatto da .

Agenzie rating, per l’Italia Moody’s teme gli effetti delle varianti Covid (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Il rating è un giudizio che viene espresso da un soggetto esterno e indipendente, un’agenzia di rating, sulle capacità di una società di pagare o meno i propri debiti. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

AgenPress – L’avvio di un governo di larghe intese guidato da Mario Draghi è una sorta di garanzia per l’utilizzo in maniera efficace dei 209 miliardi che l’Italia riceverà dal Recovery Fund europeo entro il 2026. (Agenpress)

Le previsioni di crescita per il… - FirenzePost : Moody’s: crescita Italia, stima al ribasso. Le previsioni di crescita per il Paese… - robertoanversa : Moody's taglia le stime di crescita per l'Italia nel 2021 - classcnbc : +++#BREAKING, Moody's taglia le stime di crescita dell'Italia per il 2021: da +5,6% a +3,7% Riviste al ribasso an… - (Zazoom Blog)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Moody's taglia le previsioni di crescita per l'Italia nel 2021, riviste al 3,7% dal 5,6% stimato in precedenza a causa del rinnovo dei limiti a mobilità e imprese per l'aumento dei contagi. (PrimaPress)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram “Questi fondi – si legge – potrebbero rafforzare le prospettive di crescita del paese se diretti e utilizzati efficacemente per infrastrutture pubbliche e altre spese a favore della crescita. (Corriere Quotidiano)

"Questi fondi - si legge - potrebbero rafforzare le prospettive di crescita del paese se diretti e utilizzati efficacemente per infrastrutture pubbliche e altre spese a favore della crescita. La stima sul 2022 è di una crescita del 4,1% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– Il governo Draghi è una sorta di garanzia per l’utilizzo in maniera efficace dei 209 miliardi che l’Italia riceverà dal Recovery Fund europeo entro il 2026. Fabio Dragoni: vi racconto come funzionano le agenzie di rating. (Imola Oggi)