Europei 2022, guida ai medaglieri di OA Sport

OA Sport SPORT

In questo caso vi forniremo un medagliere generale di tutti gli sport appena elencati, nonché uno dedicato al solo nuoto in corsia.

Per questo, prossimamente, vi metteremo a disposizione un ‘mega medagliere’ che terrà conto dei risultati di tutte le rassegne continentali di quest’anno, ma solo per quanto riguarda le gare olimpiche.

Parallelamente a Roma vanno in scena gli Europei delle discipline acquatiche, esclusa la pallanuoto: spazio dunque a nuoto, nuoto artistico, nuoto in acque libere, tuffi e tuffi dalle grandi altezze. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Giorgia e Chiara, Bergamo sogna con i suoi due assi. Giorgia Villa, 19 anni di Brembate, e Chiara Barzasi, 14 anni di Songavazzo, sono a Monaco di Baviera per gli Europei di ginnastica artistica, in programma da giovedì 11 agosto a domenica 14 . (L'Eco di Bergamo)

L’Italbaby sarà composta, invece, da Chiara Barzasi (Renato Serra), Arianna Grillo (Ginnastica Pavese), Martina Pieratti (Ginnastica Romana), Viola Pierazzini (Ginnica Giglio) e July Marano (Ginnastica Civitavecchia). (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

GIOVEDÌ 11 AGOSTO:. 17.53 Qualificazioni Europei, quarta suddivisione (con ITALIA). COME VEDERE L’ITALIA NELLE QUALIFICAZIONI DEGLI EUROPEI? L’Italia si prepara per fare il proprio debutto agli Europei 2022 di ginnastica artistica. (OA Sport)

Martina Maggio e Asia D’Amato saranno le due “all-arounder” italiane, quindi impegnate in tutti gli attrezzi e in gara per il concorso generale individuale. Il direttore tecnico Enrico Casella ha diramato la lista delle azzurre impegnate in qualifica, con il rispettivo ordine di salita: si comincia con la trave, per proseguire poi con corpo libero, volteggio e parallele. (SPORTFACE.IT)

Monaco di Baviera - Oggi inizia l'Europeo di artistica femminile. I risultati delle qualifiche giovanili indicheranno anche l’oro di squadra europeo, che a Mersin finì al collo della Romania juniores (Federazione Ginnastica d'Italia)

Di seguito la formazione e l’ordine di salita dell’Italia nelle qualificazioni degli Europei 2022 di ginnastica artistica. FORMAZIONE E ORDINE DI SALITA DELL’ITALIA AGLI EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA. Trave: 1) Giorgia Villa – 2) Martina Maggio – 3) Asia D’Amato – 4) Angela Andreoli. (OA Sport)