Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Corriere TV ECONOMIA

Il presidente russo Vladimir Putin è stato accusato di atteggiamenti sessisti nei confronti della giornalista della Cnbc Hadley Gamble.

Ma le dico una cosa e lei mi dice immediatamente il contrario, come se non avesse sentito quello che ho detto", ha detto Putin nel corso del dibattito.

"Lei è una bella donna, davvero graziosa.

Putin l'ha definita "bella" e "graziosa" sottolineando subito dopo come lei non capisse quello che lui stava dicendo. (Corriere TV)

Su altre testate

Ho davvero detto qualcosa di così difficile da capire? ", ha sottolineato Putin dopo essere stato incalzato sulla questione dalla giornalista (Gazzetta del Sud)

Putin è stato accusato, infatti, di avere avuto un atteggiamento sessista nei confronti di Hadley Gamble, la corrispondente dell'emittente televisiva che stava conducendo l'intervista. The Hill e altri portali online statunitensi hanno accusato Vladimir Putin di atteggiamenti sessisti nei confronti della giornalista della Cnbc, definita "bella" e "graziosa" prima di sottolineare come lei non stesse capendo quello che lui stava cercando di spiegare (ilGiornale.it)

Putin non ha lesinato dure frecciate contro gli Stati Uniti, facendo intendere la propensione della Russia ad abbandonare la dipendenza dal dollaro. Anche gli Stati Uniti e molte altre nazioni europee stanno contemplando regole rigorose sul mercato delle criptovalute (Finanzaonline.com)

Mentre il presidente Putin parlava, il prezzo di un Bitcoin saliva sopra 57.000 dollari, cioè ai massimi da maggio e in rialzo del 100% quest’anno. Per Putin, è come se l’America stesse segando l’albero su cui sta seduta, perché finisce con il danneggiare sé stessa. (InvestireOggi.it)

E in questa partita rientra anche (se non soprattutto) la Russia di Vladimir Putin. E per Putin è molto probabile che il sistema di trasporto ucraino del gas possa “esplodere completamente”. (InsideOver)

“Bella, ma non capisce”, la gaffe sessista di Putin con la reporter Usa di Rosalba Castelletti. (la Repubblica)