Calciomercato Milan – Budget di 50 milioni, ma nel 2021 si spese meno

Pianeta Milan SPORT

Da un lato, testimonia la voglia di investire da parte della proprietà; dall'altro, sembra insufficiente per il calciomercato estivo del Milan di cui si era parlato

Il Milan avrà a disposizione 50 milioni di euro per il calciomercato estivo più il ricavato delle cessioni.

I 50 milioni sono indicativi, in realtà.

Per il quotidiano sportivo nazionale, non è scorretto dire che il Diavolo abbia a disposizione 50 milioni di euro più gli introiti da eventuali cessioni. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri media

Basti pensare che un anno fa, nella campagna acquisti che ha portato allo Scudetto, il Milan ha speso pochissimo. Budget estivo definito: il Milan rivedrà le strategie. Il noto quotidiano sportivo sembra piuttosto sicuro. (MilanLive.it)

Non è questa la cifra che i tifosi milanisti sognavano di leggere, quando si parla del mercato e delle manovre per potenziarsi ulteriormente, dopo la conquista dello scudetto. (La Gazzetta dello Sport)

Una società può decidere di stanziare un budget limitato per determinate calciatori, ma uno più cospicuo per altri. Un budget di mercato può oscillare da una cifra ad un'altra in base a diversi fattori. (vivoperlei.calciomercato.com)

Si è detto di circa 45-50 milioni di euro per effettuare la campagna acquisti estiva, escluse eventuali entrate dalle cessioni. Milan, budget scarso per il mercato? (Pianeta Milan)

Parlando del Psg, viene in mente che l'effetto stroboscopico è alimentato ad arte dai procuratori e dalle squadre La Guerra delle due rose fra Maldini e Gazidis aveva senso fino a una settimana fa, ma ora, a 9 giorni dal 30 giugno, è di certo superata, in un senso o nell'altro. (vivoperlei.calciomercato.com)

Innanzitutto, i piani B che il Milan avrebbe comunque messo in preventivo, nel caso in cui fosse confermato, come risulta a più fonti, che il budget per il mercato sia assestato intorno ai 50/60 milioni di euro. (Tuttosport)