Google chiede aiuto ai due fondatori per combattere ChatGpt

Era dal 2019 che i due fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page non partecipavano attivamente a un progetto della società inaugurata nel 2008, ma è arrivato il momento di ritornare in prima linea per combattere il pericolo ormai concreto di ChatGpt e degli altri sistemi di produzione di contenuti basati sull'intelligenza artificiale. Secondo le ultime indiscrezioni, l'attuale amministratore delegato del colosso di stanza a Mountain View, Sundar Pichai, avrebbe già incontrato più volte i due fondatori per cercare di allestire una strategia per proteggere e tutelare la bontà dell'algoritmo che governa i risultati del motore di ricerca più utilizzato al mondo. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gazzetta: rischia anche il Sassuolo. Carlos Augusto sbaglia: la 'pacata' reazione di un tifoso del Sassuolo VIDEO. SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Sassuolo, hai scambiato una Ferrari per una Twingo ma il traguardo lo puoi tagliare lo stesso. (Sassuolo News)

ChatGPT (Chat Generative Pre-trained Transformer) è un chatbot basato su un modello conversazionale di machine learning molto evoluto che potrebbe rivoluzionare molte attività umane di natura intellettuale: dalla stesura di un articolo alla creazione di una canzone, fino alla scrittura del codice di un software. (Techcompany360)

Al momento penso al presente, voglio dare il massimo e poi a fine stagione ci saranno le dovute valutazioni – Giovanni Fabbian anche nell’ultima partita disputata dalla Reggina si è reso protagonista addirittura con una doppietta, portando a quota 7 gol in questa stagione in Serie B, capocannoniere della squadra. (Inter-News)

Lo potrà valicare andando oltre lo sviluppo di nuovi pensieri e concetti, così evolvendo dallo stato additivo a quello generativo? Intanto, cospicue risorse finanziarie vengono convogliate verso modelli di IA basati sull'apprendimento automatico per rendere l'interazione con l'intelligenza artificiale più naturale e intuitiva. (Il Sole 24 ORE)

Al momento sembra essere corsa a due per occupare il posto lasciato vagante dall’ex centrocampista e bandiera del Chelsea, che non ha certo rispettato, fin ora, le aspettative che vi erano su di lui e sulla sua nuova avventura da manager. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Realizzato da OpenAI (organizzazione no profit co-fondata da Elon Musk) con l’obiettivo di ottimizzare la conversazione e facilitare l’utilizzo da parte degli utenti, questa tecnologia ha il potenziale per migliorare notevolmente il modo in cui interagiamo con le macchine in una vasta gamma di applicazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)