Covid-19, registrati 20 nuovi casi in Puglia

GiovinazzoViva INTERNO

I guariti sono 4 in più ed hanno toccato quota 3.967 (10 a Giovinazzo) su 4.631 casi complessivi ufficialmente registrati.

Di esse, 93 persone sono in isolamento domiciliare (una anche a Giovinazzo) e 19, dato purtroppo in aumento, sono ricoverate in ospedale.

Presentano tutti sintomi lievi ed è già in corso l'attività di indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti».Una notizia incoraggiante arriva invece sul fronte decessi: non se ne registrano nelle ultime 24 ore e pertanto il computo delle vittime pugliesi resta di 552, una delle quali era giovinazzese. (GiovinazzoViva)

Ne parlano anche altre testate

Il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 2 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.473 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 8 casi positivi: 1 in provincia Brindisi; 6 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce. (AndriaLive)

La quasi totalità dei casi registrati in questi giorni riguarda persone già sottoposte a isolamento domiciliare, quindi la situazione resta sotto controllo”. (Grottaglie in rete)

La quasi totalità dei casi registrati in questi giorni riguarda persone già sottoposte a isolamento domiciliare, quindi la situazione resta sotto controllo”. (Studio 100)

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza. Nessun decesso nelle ultime 24 ore. La suddivisione dei decessi per Provincia. Sono saliti a 4639 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. (BisceglieViva)

Poi uno in provincia di Brindisi e uno in provincia di Lecce stando ai dati resi noti dal bollettino epidemiologico regionale stilato sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. (Quotidiano di Puglia)

test, 2 nuovi casi e 1 decesso Sulla vicenda del bambino di 4 mesi positivo al Coronavirus interviene il direttore del dipartimento salute della Regione Puglia Vito Montanaro. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 241836 test. (Puglia In)