Sambuca di Sicilia, colonna di ambulanze nella notte per evacuare Rsa

L'HuffPost INTERNO

Una sequenza di ambulanze che nella notte attraversa il paese deserto, con i lampeggianti accesi, per prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il Coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni.

“Rischiamo di avere altre vittime, non c’è altro tempo da perdere”, ha detto il primo cittadino al presidente della Regione Musumeci che ha subito risposto all’appello.

E il risultato dei tamponi ha rivelato che il virus era arrivato anche a Sambuca. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Inoltre, qualora i positivi dovessero ulteriormente aumentare, il comune siciliano rischia di diventare una zona rossa. Come si legge su lasicilia.it, crescono sensibilmente i positivi nel comune siciliano, soprattutto legati al focolaio Rsa. (Centro Meteo italiano)

Mentre scatta la zona rossa a Randazzo, una fotografia che ritrae una sequenza di ambulanze che nella notte a Sambuca di Sicilia attraversa il paese deserto, con i lampeggianti accesi, per prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni ricorda quelle di Bergamo nei giorni peggiori. (Today.it)

Uno degli operatori - un assistente - della casa di riposo di Sambuca di Sicilia, cluster di coronavirus, è stato ricoverato all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Complessivamente dalla Rsa sono stati evacuati, nelle notte fra sabato e domenica, 18 anziani che risultano ricoverati fra Agrigento, Sciacca e Caltanissetta. (AgrigentoNotizie)

Non so se avete ancora voglia di ballare, un reggae , in spiaggia…ma fossi in voi starei sul divano a casa, al calduccio. “Questo è successo ieri notte a Sambuca di Sicilia, i nostri nonni, sono dentro quelle ambulanze. (in3minuti.it)

"Come a Bergamo". Nel borgo deserto, tra i più belli d'Italia, i lampeggianti accesi annunciato una colonna di ambulanze arrivate a prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il Coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni. (Rai News)

Le ambulanze in fila a Sambuca sono così una sorta di emblema del momento difficile che sta attraversando il Paese, chiamato ora a fare i conti con una seconda ondata che ha spinto il governo ha disporre ulteriori misure restrittive al fine di contenere al massimo il contagio. (Money.it)