Tutti vogliono Gimbo d’oro Il ciriachino al Palaindoor

il Resto del Carlino SPORT

Sarà il Palaindoor di Ancona, a ospitare la cerimonia di consegna del Ciriachino d’Oro all’atleta anconetano

Ancona non ha dimenticato la medaglia d’oro nel salto in alto del 1° agosto scorso alle Olimpiadi di Tokyo e soprattutto non ha dimenticato Gianmarco Tamberi.

Sarà il Palaindoor di Ancona, a ospitare la cerimonia di consegna del Ciriachino d’Oro all’atleta anconetano.

Dopo i mega-cartelloni di ringraziamento per la sua impresa sportiva un riconoscimento ufficiale che lo lega alla città: il Ciriachino d’Oro. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

La gara di Gianmarco Tamberi in Diamond League. Perfetto fino a 2,30, con tutte le quote superate alla prima prova, poi al secondo tentativo oltrepassa i 2,32. Al ritorno in pedana non solo non tradisce, ma conquista tutto lo stadio di Zurigo, con selfie, giro d’onore e dando spettacolo. (Velvet Mag)

Il campione olimpico del salto in alto nato a Civitanova ieri sera ha trionfato nella finale dello stadio Letzigrund: ha conquistato il Diamante saltando 2.34. Il pubblico di Zurigo, competente e appassionato, si spella le mani per l’azzurro delle Fiamme Oro ad ogni salto, sottolinea una nota della Fidal. (Cronache Fermane)

Tempo di lettura 2 Minuti. ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Ha scritto la storia a Tokyo, ha aggiunto un’altra fantastica pagina a Zurigo. Gianmarco Tamberi è il primo italiano di sempre a conquistare il diamante della Wanda Diamond League, il massimo circuito mondiale dell’atletica: il campione olimpico del salto in alto trionfa nella finale dello stadio Letzigrund con la misura di 2,34 e fa impazzire il pubblico con uno show straordinario, in pedana e fuori. (Quotidiano del Sud)

Un grandissimo show sportivo seguito da uno spettacolo dopo la vittoria che ha fatto impazzire tutti i tifosi presenti nell’impianto elvetico. Un fenomeno italiano: Tamberi aggiunge il diamante alla sua bacheca. (Metropolitan Magazine )

Poi, salto dopo salto, me la sono goduta, mi sono divertito tanto. Non ho ancora deciso quando ricominciare con gli allenamenti ma almeno un paio di settimane di stop me le concedo (SportFair)

Gimbo Tamberi non si ferma più e dopo la medaglia d’oro nel salto in alto ai Giochi Olimpici di Tokyo scrive un’altra pagina straordinaria di storia. Adesso dopo un’estate indimenticabile, per il saltatore azzurro è arrivato il momento di godersi le meritate vacanze (Ck12 Giornale)