Atletica, Diamond League: Tamberi super, vince a Zurigo con 2.34

LaPresse SPORT

Il campione olimpico di Tokyo è il primo italiano di sempre a trionfare in Diamond League.

Le altre gare a Zurigo. Ottavo Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle) con 8:25.06 nei 3000 siepi.

Altro successo per l'oro olimpico a Tokyo. Un super Gianmarco Tamberi ha vinto la gara del salto in alto nella tappa finale della Diamond League, a Zurigo, con la misura di 2.34 m.

Lo show di Tamberi in pedana e fuori. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Al ritorno in pedana non solo non tradisce, ma conquista tutto lo stadio di Zurigo, con selfie, giro d’onore e dando spettacolo. Invece dei nostri oltre a Gimbo, avevano conquistato in passato la propria gara di specialità: Cova, Panetta e Donato (Velvet Mag)

Super Gimbo Tamberi: è il primo italiano a trionfare nella Diamond League da quando il massimo circuito internazionale dell’atletica è nato nel 2010. Dunque si va a 2.32, dove sbaglia anche Tamberi ma solo il primo: il secondo è buono. (il mio napoli)

Gimbo Tamberi non si ferma più e dopo la medaglia d’oro nel salto in alto ai Giochi Olimpici di Tokyo scrive un’altra pagina straordinaria di storia. Anno d’oro per Gianmarco Tamberi, che dopo il successo alle Olimpiadi di Tokyo vince anche la prestigiosa Diamond League: è il primo atleta italiano a riuscirci. (Ck12 Giornale)

Un fenomeno italiano: Tamberi aggiunge il diamante alla sua bacheca. Vittorie su vittorie. Un momento di carriera costellato da preziosi: dopo il metallo più importante conquistato in Giappone alle Olimpiadi, il campione ha aggiunto il cristallo trasparente di Zurigo alla sua bacheca. (Metropolitan Magazine )

10 Settembre 2021 - Ore 10:02 . Il campione olimpico del salto in alto nato a Civitanova ieri sera ha trionfato nella finale dello stadio Letzigrund: ha conquistato il Diamante saltando 2.34. Il pubblico di Zurigo, competente e appassionato, si spella le mani per l’azzurro delle Fiamme Oro ad ogni salto, sottolinea una nota della Fidal. (Cronache Fermane)

SportFair. L’oro olimpico di Tokyo, la vittoria della Diamond League a Zurigo e l’argento degli Euroindoor di Torun. Non ho ancora deciso quando ricominciare con gli allenamenti ma almeno un paio di settimane di stop me le concedo (SportFair)