Emilia Romagna, impennata nei contagi: 14 comuni tra Imola e Ravenna dal 24 febbraio in arancione scuro. Cosa cambia

La Gazzetta di Modena INTERNO

Ricalcano a grandi linee quelli di una e vera e propria zona rossa circa le attività e gli spostamenti, senza tuttavia sospendere quelle attività economiche che restano consentite nelle zone arancioni del Paese.

ona arancione scuro, da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, per 14 Comuni dell’Emilia-Romagna dove da giorni si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19. (La Gazzetta di Modena)

Su altri giornali

Complessivamente, tra i nuovi positivi 375 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 665 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.L’età media dei nuovi positivi di oggi è 41,8 anni. (La Pressa)

Ferrari ha effettuato un sopralluogo con il sindaco di Travo, Lodovico Albasi. “Al momento il busto raffigurante Pio XI si trova custodito in chiesa, in attesa che i pezzi vengano rimessi insieme”, spiega Ferrari. (Libertà)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 17 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare La percentuale dei nuovi positivi sui tamponi fatti da ieri è del 3,4%. (Reggionline)

Milano, 25 feb. (LaPresse)

Come detto, sono consentiti gli spostamenti, anche verso altri comuni, qualora strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita Viene infatti esclusa la possibilità di effettuare visite a parenti e amici una volta al giorno, anche all’interno del proprio Comune, salvo le situazioni di necessità. (Regione Emilia Romagna)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 648 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Ravenna maglia nera in Romagna per i nuovi contagi da Coronavirus: mercoledì sono ben 240, oltre a un decesso. (RavennaToday)