Emilia Romagna, zona arancione scuro in 14 Comuni: Dad dalle elementari fino all’11 marzo

Emilia Romagna, zona arancione scuro in 14 Comuni: Dad dalle elementari fino all’11 marzo
Orizzonte Scuola INTERNO

Le misure. I provvedimenti introdotti sono ulteriormente restrittivi rispetto alle misure nazionali in essere per la zona arancione in cui è collocata tutta l’Emilia-Romagna da domenica 21 febbraio.

Stop spostamenti anche nei comuni, Dad al 100% dalle elementari.

Attività economiche come in zona arancione.

Nulla cambia, invece, per le attività economiche, per le quali rimangono in vigore le disposizioni nazionali in vigore per la Zona arancione, compresi le attività di servizio alla persona

Emilia Romagna, zona arancione scuro in 14 Comuni: Dad dalle elementari fino all’11 marzo Di. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Il provvedimento precisa alcuni aspetti rispetto al tema degli spostamenti, limitati alle sole ragioni di lavoro, salute e comprovate necessità. Come detto, sono consentiti gli spostamenti, anche verso altri comuni, qualora strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita (Regione Emilia Romagna)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 375 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 665 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.L’età media dei nuovi positivi di oggi è 41,8 anni. (La Pressa)

È quanto emerge da una ricerca Iss, prima in assoluto sulle varianti in reflui urbani in Italia e tra le prime al mondo, condotta dal gruppo di lavoro coordinato da Giuseppina La Rosa del Dipartimento Ambiente e Salute e da Elisabetta Suffredini del Dipartimento di Sicurezza Alimentare, Nutrizione e Sanità pubblica Veterinaria dell’ISS, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico della Puglia e della Basilicata (LaPresse)

Aggiornamento Covid: in Emilia Romagna 33 morti e 1.427 nuovi positivi

Ferrari ha effettuato un sopralluogo con il sindaco di Travo, Lodovico Albasi. La terrazza di Pigazzano ribattezzata “degli innamorati” tornerà all’antico splendore. (Libertà)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 648 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Ravenna maglia nera in Romagna per i nuovi contagi da Coronavirus: mercoledì sono ben 240, oltre a un decesso. (RavennaToday)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 17 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare Complessivamente, tra i nuovi positivi 375 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 665 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Reggionline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr