Malta, manifestanti assediano il Parlamento bloccando i deputati all’interno

Fanpage.it INTERNO

Una in particolare non ho mai visto prima: il premier circondato dalla folla, fuori dal Parlamento, che grida ‘Mafia!

I manifestanti stanno impedendo ai deputati di lasciare il Parlamento e hanno bloccato una delle uscite, innalzando delle barricate a Freedom Square.

Quindi direi che la gente è veramente tanto arrabbiata e che qualcosa sta cambiando", ha affermato Corinne Vella, la sorella di Daphne Caruana Galizia (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Quando Daphne Caruana Galizia è stata uccisa, ho promesso di fare tutto il possibile fino a quando tutti coloro che l'hanno uccisa non sono saranno assicurati alla giustizia", ha dichiarato. (Euronews Italiano)

Gli inquirenti hanno incriminato e arrestato solo Yorgen Fenech, l'erede dell'impero Tumas Group ma anche creatore e proprietario della sulfurea 17Black di Dubai, legata a casi di riciclaggio e corruzione. (Rai News)

I manifestanti che chiedono le dimissioni del premier maltese, Joseph Muscat, stanno impedendo ai deputati di lasciare il Parlamento. Una delle uscite è stata bloccata, intrappolando i parlamentari dietro le barricate tra Freedom Square e Ordnance Street. (L'HuffPost)

Rose Vella, madre di Daphne Caruana. "Quando Daphne Caruana Galizia è stata uccisa, ho promesso di fare tutto il possibile fino a quando i colpevoli non sono saranno assicurati alla giustizia", si è difeso Muscat in Parlamento, davanti ai banchi vuoti dell'opposizione. (la Repubblica)

Proteste a Malta: ‘Muscat traditore, devi andartene adesso’. Condividi. Omicidio Galizia Caruana – È in pieno svolgimento a Malta la manifestazione per chiedere le dimissioni del premier Joseph Muscat. (Imola Oggi)

I dubbi della Commissione Ue sullo stato di diritto. Lo scandalo che sta travolgendo il Governo di Malta diventa a questo punto un test per la nuova Commissione von der Leyen. La situazione del piccolo Stato dell’Unione rischia anche di pesare sui prossimi appuntamenti del Consiglio europeo perché non è chiaro se Muscat vi parteciperà. (Il Sole 24 ORE)