"Se Cina non curerà igiene arriveranno altri virus": il duro monito dell'esperto

Tutto Napoli ESTERI

È inammissibile la promiscuità tra uomini e animali di certi mercati cinesi: il virus nasce lì, in condizioni di pulizia drammatiche".

Per la fine di quel mese spero di arrivare a crescita zero, come a Wuhan oggi".

"A metà maggio si ammalerà il 30% delle persone che contraggono il virus ora.

Parla così dalle colonne di Libero Giuseppe Remuzzi, capo dell’Istituto Farmacologico Mario Negri: "Il metodo di calcolo è semplice. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

pic.twitter.com/gjYnq899vN — Global Times (@globaltimesnews) April 4, 2020. People in Wuhan stopped for a moment of silence with tears to mourn the #COVID19 victims on Saturday, China’s National Mourning Day. (Radio Bullets)

Nuovi casi nella regione. La Commissione sanitaria dell'Heilongjiang ha reso nota l'individuazione di 25 nuovi casi di contagio importato di Covid-19, tra cui due pazienti in gravi condizioni, portando il totale a quota 87. (Sky Tg24 )

Da diversi giorni la diffusione della Covid-19 in Cina sta diventando sporadica, con un numero di casi di contagio importati dall'estero maggiore di quello dei casi locali e grande pressione per il trattamento, il controllo e le indagini sui casi, per il test dell'acido nucleico (NAT) e per le strutture d'isolamento nelle città d'ingresso a causa della rapida e continua diffusione dell’epidemia in Europa e negli Stati Uniti. (Radio Cina Internazionale)

Il progetto di collaborazione, il primo in Sicilia, e' stato realizzato dalla Societa' Yi Bai Jian sino-italian innovation center della citta' di Tianjing (China) che ha ottenuto l'adesione da parte del Governo della Provincia di Hubei. (La Sicilia)

L’iniziativa in Italia è stata portata avanti grazie alla collaborazione offerta alla società cinese dalla dottoressa Valeria Grasso del Ministero della Salute, che ha individuato nell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, la struttura per la realizzazione del progetto. (OggiNotizie)

La Commissiona sanitaria nazionale cinese ha riferito di aver ricevuto segnalazioni di 39 nuovi casi confermati di Covid-19 nelle ultime 24 ore nella Cina continentale, di cui 38 importati. Sempre ieri, e’ stato segnalato un decesso nella provincia di Hubei, focolaio della pandemia, e dieci nuovi casi sospetti, tutti di importazione. (Cronache della Campania)