Claudio Borghi, il documento che incastra Conte: "L'Eurogruppo ha riferito che la riforma Mes va bene a tutti"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Claudio Borghi sul caso dell'accordo segreto tra Giuseppe Conte e l'Unione Europea va oltre le semplici indiscrezioni.

Il fatto, se fosse vero, sarebbe gravissimo perché la riforma firmata apporterebbe delle modifiche al Meccanismo europeo di stabilità.

Modifiche che gravano sugli italiani in quanto verrebbe attuata una sorta di meccanismo di stabilizzazione dei rischi sui debiti sovrani.

In sunto i Paesi come il nostro con una situazione economica precaria potrebbero essere fuori dagli aiuti necessari. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La proposta di riforma del MES è sbagliata e l'Italia si deve opporre, ma il #MES (il fondo salvastati) non va abolito. +++. THREAT DI GEOPOLITICAL CENTER SUL MES. Il MES altro non è che il ‘nipote’ dei precedenti fondi salva Stato europei. (Startmag Web magazine)

Entrambe saranno disponibili per gli Stati membri dell'area euro con fondamentali economici sani, ma che potrebbero essere colpiti da shock avversi fuori dal loro controllo. Gualtieri illustrerà alle Camere la posizione dell'esecutivo Mes, il governo punta al rinvio, Salvini: "E' un fondo ammazza stati" Venerdì alle 8.30 vertice di maggioranza. (Rai News)

Conte e tria, due personaggi non eletti, calati da chissà dove, dietro ordine di chissà chi, hanno preso questa decisione. Condividi. A Giugno del 2018, Conte ha dato il proprio assenso alla riforma del MES, tenendo all’oscuro il Parlamento. (Imola Oggi)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Conte e tria, due personaggi non eletti, calati da chissà dove, dietro ordine di chissà chi, hanno preso questa decisione. Riforma del MES: Giuseppe Conte ci ha venduti? (Imola Oggi)

Chiede chiarezza anche il Movimento 5Stelle che invoca un vertice di maggioranza sulla questione. La riforma del Mes desta, infatti, allarme anche per il nostro Paese perché vincolerebbe il supporto finanziario al rispetto di alcune condizioni. (QuiFinanza)