Lo scontro Salvini-Conte sul fondo salva Stati (Mes)

Lettera43 INTERNO

MELONI: «IL MES SARÀ UNA SUPER TROIKA». A Salvini si sono subito aggiunti gli altri partiti di opposizione, a partire da Fratelli d’Italia.

Il Mes si trasformerà in un super troika onnipotente che avrà come unico scopo quello di agire nell’esclusivo interesse della speculazione finanziaria.

Il “tradimento” sarebbe stato fatto, secondo l’accusa del leader del Carroccio, proprio sotto al naso del partito di Salvini. (Lettera43)

Su altri media

Chiede chiarezza anche il Movimento 5Stelle che invoca un vertice di maggioranza sulla questione. La riforma del Mes desta, infatti, allarme anche per il nostro Paese perché vincolerebbe il supporto finanziario al rispetto di alcune condizioni. (QuiFinanza)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Conte e tria, due personaggi non eletti, calati da chissà dove, dietro ordine di chissà chi, hanno preso questa decisione. Condividi. A Giugno del 2018, Conte ha dato il proprio assenso alla riforma del MES, tenendo all’oscuro il Parlamento. (Imola Oggi)

La proposta di riforma del MES è sbagliata e l’Italia si deve opporre, ma il #MES (il fondo salvastati) non va abolito. Ricorderete sicuramente il Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria e il Meccanismo Europeo di Stabilizzazione Finanziaria. (Startmag Web magazine)

Gualtieri illustrerà alle Camere la posizione dell'esecutivo Mes, il governo punta al rinvio, Salvini: "E' un fondo ammazza stati" Venerdì alle 8.30 vertice di maggioranza. E' quanto ribadiscono fonti di governo riguardo la polemica sulla revisione del Trattato sul Meccanismo Europeo di Stabilità (Mes). (Rai News)

di Matteo Brandi Condividi. A Giugno del 2018, Conte ha dato il proprio assenso alla riforma del MES, tenendo all’oscuro il Parlamento. (Imola Oggi)