Fondo salva-Stati, Palazzo Chigi: “Revisione già votata? Da Salvini falsità

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ma l’accusa torna indietro come un boomerang da Palazzo Chigi: la revisione del Mes, “non è stata ancora sottoscritta” e le notizie “diffuse da Salvini” sono “palesi falsità”.

Il leader della Lega: "Diventa fondo ammazza Stati: se ha firmato di nascosto ha tradito; e chi tradisce va in galera".

"L'ex ministro avrebbe dovuto prestare più attenzione visto che l'argomento è stato discusso quando era anche vicepresidente". (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

+++. THREAT DI GEOPOLITICAL CENTER SUL MES. Il MES altro non è che il ‘nipote’ dei precedenti fondi salva Stato europei. Ricorderete sicuramente il Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria e il Meccanismo Europeo di Stabilizzazione Finanziaria. (Startmag Web magazine)

Riforma del MES: Giuseppe Conte ci ha venduti? Conte e tria, due personaggi non eletti, calati da chissà dove, dietro ordine di chissà chi, hanno preso questa decisione. (Imola Oggi)

Gualtieri illustrerà alle Camere la posizione dell'esecutivo Mes, il governo punta al rinvio, Salvini: "E' un fondo ammazza stati" Venerdì alle 8.30 vertice di maggioranza. Entrambe saranno disponibili per gli Stati membri dell'area euro con fondamentali economici sani, ma che potrebbero essere colpiti da shock avversi fuori dal loro controllo. (Rai News)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

La discussione sul Mes deve essere trasparente, il Parlamento non può essere tenuto all’oscuro dei progressi nella trattativa e non è accettabile alcuna riforma peggiorativa. La riforma del Mes desta, infatti, allarme anche per il nostro Paese perché vincolerebbe il supporto finanziario al rispetto di alcune condizioni. (QuiFinanza)

Una riforma pensata per massacrarci e consegnarci alle fauci dell’alta finanza, che potrebbe arrivare a circa 120 miliardi di euro. Conte e tria, due personaggi non eletti, calati da chissà dove, dietro ordine di chissà chi, hanno preso questa decisione. (Imola Oggi)