Raimondo non basta, il Bologna Under 18 si fa rimontare e butta via lo scudetto: la Spal vince 2-1 ed è campione d'Italia

Zerocinquantuno.it SPORT

: Magnani. Arbitro: Bonacina di Bergamo. Ammoniti: Amey, Corazza, Maltoni, Motolese, Raimondo (B), Boccia (S). Espulsi: –. Marcatori: 40′ Raimondo (B), 47′, 83′ Dell’Aquila (S). Foto: bolognafc.it

: Pedriali. BOLOGNA (3-4-3): Bagnolini; Mercier (84′ Cupani), Amey, Motolese; Karlsson, Corsi (72′ Casadei), Maltoni (85′ Hodzic), Corazza; Anatriello, Raimondo, Mazia.

La Spal, fin lì poco pericolosa, si è accesa solo a ridosso dell’intervallo, con Dell’Aquila che ha impegnato Bagnolini calciando di sinistro dai venti metri. (Zerocinquantuno.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Doppietta nella finale dello Scudetto Under 18 con la maglia della Spal, Francesco Dell’Aquila sarà un giocatore del Torino da luglio. Nella giornata di sabato 18 giugno, Spal under 18 e Bologna under 18 si sono affrontate nella finale per essere incoronate campioni d’Italia under 18. (Toro.it)

Magnani. Ammoniti: Amey (B), Maltoni (B), Raimondo (B), Boccia (S), Corazza (B), Motolese (B). Guarda la mediagallery Sul finire di frazione invece la Spal crea il primo pericolo agli avversari con una conclusione a giro di Dell’Aquila che Bagnolini allunga sul lato. (FIGC)

«Sono molto orgoglioso della nostra squadra – ha dichiarato il numero uno di casa Spal – e mi viene da gridare che “i campioni siamo noi!”. Questo è un successo che rimarrà per sempre ma è solo il primo di una lunga serie di traguardi importanti che conquisterà la mia Spal. (La Nuova Ferrara)

Questo scudetto è il coronamento di un’idea e di una progettualità di ampio respiro e sul lungo termine" A poco più di un anno dal suo insediamento in qualità di responsabile del settore giovanile della Spal, Andrea Catellani ha già raccolto un successo che ne conferma le doti da predestinato anche dietro la scrivania. (il Resto del Carlino)

Una notizia che, per quanto interessante, sembrerebbe non riguardare il calcio delle nostra latitudini: invece, nella finale tra i più promettenti ragazzi italiani, c’è un pizzico di giallorosso. La stagione da protagonista in Emilia, con la vittoria del campionato, potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio per tornare, da protagonista, tra i pari età bianconeri (Messina Nel Pallone)

– Dopo un inizio di campionato altalenante, il Grifo Volley Red segna il passo ed infila una serie di vittorie che la portano ad essere prima nella classifica avulsa di play off di Terza Divisione. (Cronache Cittadine)