Basket Eurolega: lo Zenit frena la corsa di Milano - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Roll e Rodriguez consentono a Milano di risalire fino al -2 di fine primo tempo, quando il tabellone di San Pietroburgo recita 40-38 per lo Zenit.

ltimo quarto periodo fatale per l'Olimpia: Pangos e l'ex Gudaitis micidiali. Nel recupero della quinta giornata di Eurolega, lo Zenit si vendica del ko del Forum e, alla Sibur Arena, batte 79-70 l'Olimpia Milano.

Anche l'avvio del secondo periodo sorride alla formazione di Pascual, che si porta sul +11 (33-22) e approfitta di un'Olimpia troppo frettolosa e imprecisa in fase offensiva, ma che si sveglia dopo il secondo timeout. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

L’Olimpia ha affrontato lo Zenit solo due volte nella sua storia, perché questo è un club recente con meno di dieci anni di storia, che ha preso il posto del Triumph Lyubertsy nella VTB League, e mai a San Pietroburgo (Pianetabasket.com)

L’Olimpia (alle 18.00 ora italiana, diretta su Eurosport Player) recupera la gara del Round 5 che era stata sospesa contro lo Zenit San Pietroburgo. Lo Zenit è reduce dalla vittoria in volata di Belgrado, di un punto, con canestro decisivo, da tre, del playmaker Kevin Pangos. (Pianetabasket.com)

L’Olimpia (alle 18.00 ora italiana, diretta su Eurosport Player) recupera la gara del Round 5 che era stata sospesa contro lo Zenit San Pietroburgo. Prima di vincere a Belgrado aveva perso tre partite consecutive ma tutte in trasferta e contro avversarie della prima fascia della classifica ovvero Barcellona, Milano e Fenerbahce. (Pianetabasket.com)

Altre due volte ha tirato oltre il 70% da due in una gara di EuroLeague: il 22 novembre 2007, 71.43% (20/28) contro l’Aris Salonicco in trasferta, gara vinta 77-70, e l’8 dicembre 2010 contro l’Efes a Milano, 26/37, pari al 70.27%, in una gara vinta 94-80. (Sportando)

Giovedì 25 febbraio di nuovo a casa per affrontare il Khimki Mosca (93-102 all'andata) Questa è una delle gare più importanti previste dal calendario, ragione in più per farci trovare concentrati e pronti ad affrontare la sfida”. (Pianetabasket.com)

Splendida contesa a San Pietroburgo, ma il recupero del quinto round è dello Zenit, che ribalta anche il -6 della gara di andata. L’inerzia passa nelle mani dello Zenit dopo due errori sfortunati di Punter e Delaney, e a 3.10 Gudaits mette il 68-62. (Sportando)