Iliad interviene sulla fusione con Vodafone: "Come stanno le cose"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vesuvius.it ECONOMIA

Iliad, l’azienda interviene sulla fusione con Vodafone. L’imminente lancio dei servizi di telefonia fissa da parte Iliad ha già messo in allerta tutti gli altri operatori.

Con questa frase è stata dunque completamente smentita l’ipotesi di unione con Vodafone Italia

Se la notizia si rivelasse fondata e Iliad Italia si unisse davvero con Vodafone Italia, cambierebbe anche il suo posizionamento.

Diversi quotidiani hanno infatti diffuso la notizia di una possibile fusione. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Iliad: Levi, rete unica? Importante sviluppare fibra in fretta. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 gen - Il numero uno di Iliad Italia, Benedetto Levi, sulla creazione della rete unica si e' limitato a commentare: "l'importante e' che sia sviluppata in fretta, il piu' in fretta possibile, la fibra in Italia e' che a tutti gli operatori come noi sia garantito un accesso equo e trasparente e non discriminatorio". (Il Sole 24 ORE)

"Andiamo avanti assolutamente da soli per la nostra strada, come abbiamo fatto per questi tre anni e mezzo". Benedetto Levi, attuale CEO di Iliad, ha però smentito categoricamente tali voci su una fusione (MobileWorld)

Da acerrimi rivali alla possibile fusione: secondo persone informate circa le manovre in corso, riportate da Reuters, Iliad e Vodafone stanno trattando per una possibile fusione, operazione che se portata a termine darebbe vita a un nuovo colosso delle telecomunicazioni in Italia (macitynet.it)

L’AD di iliad Italia ha inoltre ricordato che è loro intenzione portare “nel fisso la stessa rivoluzione che abbiamo portato nel mobile” è l’offerta a soli 15,99 euro la mese ne è un chiaro esempio. (Universo Free)

Una potenziale integrazione tra i due gruppi andrebbe a formare un polo nelle telecomunicazioni con una penetrazione del mercato mobile di circa il 36% Quel che appare certo, invece, è una fibrillazione del comparto Tlc italiano, con il polo Vodafone-Iliad che potrebbe valere molto e Telecom sempre in attesa di dare una risposta al fondo Kkr. (Money.it)

Insieme supererebbero il leader di mercato Tim (al momento con un market share del 28,8%) Fatti, numeri e analisi. Fusione in arrivo per Vodafone e Iliad in Italia? (Startmag Web magazine)