La dieta della camminata, a piedi verso il benessere

Scrivonapoli SALUTE

Noi non parliamo di dieta drastica né obblighiamo a pesare gli alimenti, che sono presi direttamente dalla tradizione della dieta mediterranea e quindi di facile reperibilità.

L’esigenza di approfondire l’argomento della camminata sportiva con relativi benefici e di combinarla con una dieta ad hoc ha raccolto subito il parere entusiasta della nutrizionista Sara Cordara che, da coautrice, ha curato tutta la parte alimentare. (Scrivonapoli)

Su altre fonti

Ma in cosa consiste la dieta Sirt? Decisiva la dieta Sirt: ecco in cosa consiste e gli alimenti consigliati. (La Gazzetta dello Sport)

Non può entrare nel linguaggio di una persona comune che segue già un’alimentazione sana. Ma, come sempre, nell’epoca del tutto e subito non solo si rischia di sbagliare, ma addirittura di fare dei danni ulteriori alla salute. (Italia a Tavola)

Educare i bambini alla sana alimentazione è molto importante per proteggerli da future eventuali patologie legate alla cattiva alimentazione. Alimentazione infantile: fasi di sviluppo dei bambini da 0 a 3 anni. (DossierSalute.com)

Di seguito vi parliamo di alcune delle diete da evitare dopo le feste. Diete da evitare dopo le feste: quali sono e perché non sono adatte. (Ultime Notizie Flash)

Ad esempio utilizzare i cibi integrali, in quanto presentano un indice glicemico più basso rispetto a quelli raffinati e quindi diminuiscono i picchi glicemici. La dieta di rotazione può funzionare se si abbina a una dieta alimentare corretta. (RagusaNews)

Si tratta, per l’Italia, delle uniche indicazioni istituzionali per una alimentazione equilibrata dirette alla popolazione sana redatte periodicamente, a partire dal 1986 dal CREA Alimenti e Nutrizione (allora Istituto Nazionale della Nutrizione e poi INRAN), che hanno raggiunto ogni volta milioni di persone. (Giornale.it)