Dieta e motilità degli spermatozoi: sono connesse?

Focus SALUTE

Il grafico E mostra il cambiamento nella motilità dello sperma prima dell'inizio della dieta, dopo una settimana e dopo due.

«La nostra ricerca mostra che la motilità dello sperma può cambiare nel breve periodo, e sembra essere connessa alla dieta», afferma Anita Öst, capo dello studio.

Effettivamente, l'aumento più drastico è stato rilevato dopo sette giorni (specialmente nei volontari con spermatozoi "lenti"), e la dieta ricca di zuccheri potrebbe solo aver mantenuto l'effetto della prima settimana. (Focus)

La notizia riportata su altri media

Alimentazione infantile: fasi di sviluppo dei bambini da 0 a 3 anni. Ogni bambino ha tempistiche di crescita diverse e diverse esigenze nutrizionali, tuttavia si può dividere lo sviluppo dei bambini, in età compresa fra 0 e 3 anni, in tre fasi principali. (DossierSalute.com)

In pratica sviluppare una sorta di infiammazione da cibo, che può essere causa di una serie di disturbi, sia di natura acuta che cronica. La dieta di rotazione può funzionare se si abbina a una dieta alimentare corretta. (RagusaNews)

Ma in cosa consiste la dieta Sirt? La seconda fase dura 14 giorni e prevede una sorta di mantenimento: un solo succo al giorno e cibi solidi sirt. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta, per l’Italia, delle uniche indicazioni istituzionali per una alimentazione equilibrata dirette alla popolazione sana redatte periodicamente, a partire dal 1986 dal CREA Alimenti e Nutrizione (allora Istituto Nazionale della Nutrizione e poi INRAN), che hanno raggiunto ogni volta milioni di persone. (Giornale.it)

Si perde forse acqua, ma non si perde grasso».L’educazione alimentare insomma deve essere alla base della piramide, altrimenti crolla tutto. Non può entrare nel linguaggio di una persona comune che segue già un’alimentazione sana. (Italia a Tavola)

Dieta del panettone. Dopo le feste molti hanno in eredità il panettone. Di seguito vi parliamo di alcune delle diete da evitare dopo le feste. (Ultime Notizie Flash)