Palio di Fucecchio: "Siamo sereni per il lavoro svolto nel garantire sicurezza in pista"

LegnanoNews.it INTERNO

Tutti siamo consapevoli dei rischi che ci sono in queste manifestazioni, come del resto in qualsiasi altra attività.

La tragica caduta alle prove del Palio di Fucecchio, con due cavalli deceduti, sta suscitando reazioni di vario genere che hanno indotto il sindaco della cittadina toscana, Alessio Spinelli, ad intervenire direttamente.

Fermare il Palio significherebbe fermare anche ogni altra attività equestre e tutte quelle collegate alla presenza di animali, dai circhi alle giostre. (LegnanoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la gravità delle sue condizioni gli è stata poi praticata l'eutanasia. Sono stati momenti concitati, nonostante in Buca fossero presenti soltanto gli addetti ai lavori per motivi legati al protocollo anti Covid. (LA NAZIONE)

Negli anni sono morti numerosi cavalli, e la lista delle vittime innocenti di questa rievocazione medievale è purtroppo in continua estensione. Palio di Fucecchio: a pochi giorni dal via è polemica dopo la morte di due cavalli. (IlCuoioInDiretta)

Porta Bernarda – Red Riu Si è disputata nella mattinata di mercoledì 22 settembre la tratta del Palio di Fucecchio. (Sempione News)

Cambio di sede e cerimonia a porte chiuse, ma i figuranti e gli sbandieratori ci sono stati eccome. Nonostante la pandemia, a Fucecchio il Palio fa sul serio (gonews)

L’appuntamento è alle 18 sempre nella ex buca D’Andrea per la tratta alla quale potranno assistere 2.500 spettatori, il costo del biglietto e di 5 euro Due cavalli (la notizia della morte è arrivata in serata) sono rimasti coinvolti in una caduta durante le batterie di selezione per la scelta dei 12 cavalli che nel pomeriggio, alle 18, mediante estrazione, saranno assegnati alle 12 contrade per la corsa del Palio di Fucecchio in programma domenica a partire dalle 14,30. (IlCuoioInDiretta)

L'organizzazione non ha ancora nè confermato nè smentito la notizia che darebbe per morti ben due cavalli nella sola mattinata di oggi. Un post, sulla pagina Facebook del Palio, conferma il coinvolgimento di due cavalli in uno scontro, nulla di più. (FirenzeToday)