Come si monitora la fame nel mondo? - Info Data

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli.

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

In Siria dopo 10 anni di conflitto, per i cittadini siriani la vita non è mai stata così dura L'Afghanistan è stato duramente colpito da tutti e tre i principali fattori che portano all’emergenza fame: conflitto, cambiamento climatico e Covid-19. (Vita)

Al via la nuova campagna dell'Organizzazione per dare cibo terapeutico, acqua e cure mediche a tanti bambini malnutriti. (Il Sole 24 ORE)

La stima è che salirà a oltre 200 milioni il numero di bambini che soffriranno di malnutrizione. Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto ai cinque anni sull’orlo della fame: oltre il 50% in più rispetto al 2019. (Romasette.it)

Oltre 2 milioni di bambini muoiono quindi ogni anno anche a causa della malnutrizione, 1 ogni 15 secondi. In India già prima della pandemia di Covid-19 il 15% della popolazione era colpita da malnutrizione e oltre il 17% dei bambini sotto i 5 anni soffrivano di forme di malnutrizione molto grave (Save the Children Italia)

A livello globale centinaia di milioni di minori vivono in regioni in cui il cambiamento climatico sta influenzando profondamente le loro vite. Il rapporto “Save the children” stima che 710 milioni di minori vivano nei 45 Paesi a più alto rischio di subire l'impatto del cambiamento climatico. (La Stampa)

Ogni anno nel mondo muoiono più 5 milioni di bambini e quasi la metà, oltre 2 milioni in tutto, muoiono anche a causa della malnutrizione: uno ogni 15 secondi. Nel mondo di oggi c'è abbastanza cibo per sfamare tutti se distribuito in modo equo ma ancora milioni di persone soffrono fame e malnutrizione. (Today.it)