Nursing Up, trattativa rinnovo contratto Sanità: ARAN “rimandata” sulla bozza di ordinamento contrattuale. Giudizio sospeso, da evitare il rischio di implementare un sistema di norme a mo’ di scatole cinesi

E’ pur vero, infatti, che con questa proposta l’Aran dimostra di voler accogliere “il ruolo contrattuale” destinato al personale infermieristico e sanitario, ma a noi tutto questo non basta.

Giudizio sospeso, da evitare il rischio di implementare un sistema di norme a mo’ di scatole cinesi. Comunicato Nursing Up – Sindacato Infermieri Italiani. È necessaria chiarezza su quali evoluzioni di carriera spetteranno davvero agli infermieri, finalmente collocati in un “ruolo contrattuale”, dal quale però sembra difficile emergere. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

43/2006, in relazione al quale abbiamo chiesto che nel testo si ripristini una corretta individuazione e valorizzazione. Il prossimo incontro per la prosecuzione del confronto sull’ordinamento è stato fissato per il 20 gennaio p. (CISL FP)

E’ pur vero, infatti, che con questa proposta l’Aran dimostra di voler accogliere “il ruolo contrattuale” destinato al personale infermieristico e sanitario, ma a noi tutto questo non basta. Nursing Up, su trattativa rinnovo contratto Sanità. (Maremmanews)

Analizzati anche gli articolati afferenti garanzia dei servizi minimi essenziali e sciopero, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, mercato del lavoro. Si è poi condiviso di posticipare, alla fase conclusiva della trattativa, il confronto riguardante il tema dei ROL. (Fp Cgil)

Tale sistema è composto da 5 aree, nelle quali sarà praticamente collocato il personale che transiterà dalle attuali categorie verso i rispettivi ruoli. (Emilia Romagna News 24)

Gli infermieri e le altre professioni sanitarie dovrebbero quindi essere collocati, NELL’ AMBITO DELLO SPECIFICO “RUOLO SANITARIO DEL PERSONALE INFERMIERISTICO E DELLE ALTRE PROFESSIONI SANITARIE” – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI. (Nurse Times)

B livello economico BS), Area degli Assistenti (ctg. A e B), Area degli Operatori (ctg. (Ticino 24)