Ennio Doris, Tombolo e la partite a carte con gli amici: «Era l’unico posto dove faceva il gregario e non il capo»

Ennio Doris, Tombolo e la partite a carte con gli amici: «Era l’unico posto dove faceva il gregario e non il capo»
Più informazioni:
Corriere della Sera ECONOMIA

L’auto si avvia, alzandosi sulle sue sospensioni automatiche, e i miei piedi affondano su una moquette morbidissima e avvolgente.

Ecco, il tavolo del briscolòn era l’unico posto nella vita dove Ennio non faceva il capo, ma il gregario.

I funerali di Ennio Doris saranno celebrati sabato alle 14.30 nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Tombolo.

Veniva da una famiglia umile, Ennio Doris, e da un paese dell’Alta Padovana dove, ai tempi della sua infanzia, il benessere delle famiglie si misurava dalla grandezza del letamaio. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il funerale. Ai funerali sono attese circa 5 mila persone, tra le quali, è annunciata la presenza dell'amico Silvio Berlusconi con i figli Marina e Piersilvio, e degli gli imprenditori Marco Tronchetti Provera e Alessandro Benetton, oltre al regista Ferzan Ozpetek, ad Alberdo Nagel, al presidente della Regione Veneto Luca Zaia ed altri rappresentanti delle istituzioni. (Sky Tg24)

Sarebbero centinaia, tutti genuini, gli aneddoti sul “ragioniere” che non ha mai nascosto il suo amore per uno sport vero e autentico come il ciclismo, disciplina di popolo, fatica e sudore. Per tutti (anche i vecchi amici di Tombolo con cui non disdegnava una partita a carte nel bar del paese) era rimasto sempre solo il signor Doris, nonostante la laurea ad honorem (il mattino di Padova)

Doris è sempre stato una persona semplice. È brutto a dirsi, ma da quando Ennio Doris si era ammalato, per la prima volta ho fatto i conti con la possibilità che Doris non fosse, come è naturale, eterno. (Nicola Porro)

TOMBOLO | TUTTA LA COMUNITA’ AL LAVORO PER L’ULTIMO SALUTO A ENNIO DORIS

Da Padova alla grande Milano, il. APPROFONDIMENTI IL PAESE La briscola con gli amici e tanta beneficenza, Tombolo piange Ennio. MR. MEDIOLANUM Addio Ennio Doris: mr. Mediolanum. (Il Gazzettino)

25 novembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-silvio-berlusconi-commosso-alla-camera-ardente-di-ennio-doris/402315/403025 Copia (Repubblica TV)

Tre maxischermi saranno allestiti nel paese, attese migliaia di persone e molte autorità. Nel comune saranno allestiti tre maxischermi, nel sagrato della chiesa una tensostruttura in grado di ospitare sei, settecento persone (Rete Veneta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr