La blockchain al servizio del lusso: alleanza Lvmh-Prada-Cartier
Il sistema tecnologico, si legge in una nota, è costituito da una blockchain privata multi-nodale ed è protetto dalla tecnologia ConsenSys e da Microsoft.
Unendo le forze con altri marchi del lusso in questo progetto, stiamo aprendo la strada alla trasparenza e alla tracciabilità.
Nasce dall’alleanza di tre tra i principali marchi globali del lusso Aura Blockchain Consortium, che si pone l’obiettivo di dare ai consumatori la possibilità di avere accesso diretto alla storia dei prodotti e alla loro garanzia di autenticità. (CorCom)
Su altri giornali
Il Consorzio è aperto a tutti i prodotti di lusso e a tutti i marchi del settore. I player si alleano così per un’unica soluzione blockchain di lusso. (laconceria.it)
Toni Belloni, Direttore Generale Delegato di LVMH: “Aura Blockchain Consortium è una grande opportunità per il nostro settore, per rafforzare il rapporto con i clienti offrendo loro soluzioni semplici per conoscere meglio i nostri prodotti. (Data Manager Online)
Sulla piattaforma, informa un comunicato, sono già attivi Bulgari, Cartier, Hublot, Louis Vuitton e Prada e “discussioni avanzate” sono in corso con altri marchi degli stessi gruppi e di gruppi indipendenti. (Brand News)
"E' una vicenda che sta affliggendo lui, la moglie, il figlio e l'intera famiglia. A Palazzo Madama Iv, Forza Italia e FdI 'attaccano' le parole del garante M5s (Yahoo Notizie)
L’industria del lusso crea pezzi senza tempo e deve garantire che questi standard rigorosi durino e rimangano in mani affidabili. Anche per questo, il lusso vi ha fatto ricorso sfruttandone le infinite potenzialità. (Forbes Italia)
La tecnologia offerta – riporta Ansa – permette al consumatore di avere accesso diretto alla storia dei prodotti e alla loro garanzia di autenticità. Si chiama Aura Blockchain Consortium ed è “aperta a tutti i marchi del lusso a livello mondiale, per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e tracciabilità” spiega una nota. (Primaonline)