Comune e Asl sono d'accordo: al via gli screening per i ragazzi delle scuole di Monteroni d'Arbia

Siena News INTERNO

Asl sud est e amministrazione comunale sono d’accordo: al via gli screening di massa tempestivi per tutti gli alunni e gli studenti che frequentano le scuole medie di Monteroni d’Arbia.

Dobbiamo avere un quadro più completo della situazione, anche se abbiamo dati che sono più contenuti rispetto ad altre realtà”

Durante la diretta Berni ha fatto il quadro della situazione sull’evoluzione del contagio da covid-19 nel suo territorio. (Siena News)

La notizia riportata su altri media

Chiedo a tutti la massima collaborazione che consiste adesso nel non divulgare notizie false o non verificare, non ce ne è motivo. Le comunicazioni passeranno solo dai canali istituzionali. (Valdelsa.net)

Pertanto il totale dall'inizio della pandemia è divittime (286 ad Arezzo e 113 a Grosseto; per un totale di 586 nel territorio dell'Ausl Toscana Sud Est).Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, venerdì 19 febbraio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2. (SienaFree.it)

In questa fase iniziale ci si concentra sulla popolazione scolastica: tra ieri e oggi verranno effettuati circa 400 tamponi. Mentre sul paese aleggia la possibilità della zona rossa, che rimane solo un’ipotesi, la comunità vive già in una condizione di semi lockdown autoimposto, con scuole e attività sportive sospese e spostamenti limitati anche all’interno del comune. (LA NAZIONE)

La sinergia con l’Azienda Sanitaria locale è costante: posso dire che ci sono contatti diretti tra me ed il direttore generale ed anche tra sindaco e direttore generale”. “Siena sta vivendo giorni complicati -spiega l’assessore- a causa di questa variante inglese, che ha come caratteristica quella di essere molto contagiosa. (Siena News)

An interpretation of the Palio of Siena”. Ad Alessandro, sono sicura, sarebbe piaciuta (Siena News)

Sono 73 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati oggi in provincia di Siena su 1053 tamponi effettuati, un dato in ribasso rispetto al boom di 138 nuovi casi di ieri. Il comune più colpito è quello di Siena: sono 27 i nuovi casi in città. (RadioSienaTv)