Mutuo prima casa giovani: lo Stato farà da garante

Studio Cataldi INTERNO

Un mutuo che, a quanto pare, potrà arrivare fino al 100% della spesa per l'acquisto.

Mutui giovani, gli sgravi fiscali. Il provvediemento utilizzerà i 40 miliardi dell'ultimo scostamento di bilancio, ma le risorse necessarie a far partire la misura sono ancora da pesare

Più semplice per gli under 35 sarà lasciare la casa dei genitori grazie ad un anticipo per aprire un mutuo di cui lo Stato sarà garante. (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altre testate

E' l'ultima novità evocata dal Presidente Draghi nel suo intervento in Senato a conferma della particolare attenzione rivolta alle giovani generazioni. Saranno coinvoltti 4.324 Istituti Tecnici e professionali e il sistema di istruzione e formazione professionale e sarà implementata attraverso l’adozione di apposite norme (Fiscoetasse)

Cresce l'importo medio dei mutui a Napoli nel 2021, e i numeri - soprattutto in relazione col terribile momento di crisi economica portato dal Covid - accendono i riflettori sul mercato immobiliare. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Bonus mutuo prima casa: cos’è? Qual è l’obiettivo del bonus mutuo prima casa? (Ultim'ora News)

Come funziona il mutuo prima casa per under 35 ipotizzato dal governo Draghi. Entrando nel merito dell’iniziativa, l’operazione permetterà alle banche di erogare un mutuo ai giovani clienti senza necessità di disporre di un anticipo. (Notizieora.it)

In pratica è in arrivo una garanzia statale sui mutui prima casa dei giovani. E poi i viaggi. (Il Sole 24 ORE)

Il Premier Mario Draghi avrebbe annunciato che, in un decreto di imminente approvazione, “sono previste altre risorse per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa”. Il governo Draghi ha proposto un piano di agevolazioni per aiutare i giovani sotto i 35 anni di età ad acquistare la prima casa. (The Wam.net)