Mutuo prima casa senza anticipo per i giovani: «Garantisce lo Stato»

Vanity Fair Italia ECONOMIA

Per il «bonus mutuo prima casa» saranno utilizzati i 40 miliardi dell’ultimo scostamento di bilancio.

Insomma, sarà lo Stato a fare da garante per gli under 35: grazie al «bonus mutuo prima casa» gli istituti di credito potranno erogare una quota pari al 100% del valore dell’immobile.

LEGGI ANCHE. Vado a vivere con lui: 8 consigli per arredare la prima casa insieme. LEGGI ANCHE. 8 domande da fare ogni anno alla propria casa. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il mutuo prima casa garantito al 100% per i giovani è tra le misure previste dal governo al fine di rilanciare l’economia e sostenere gli under 35. Come funziona il mutuo prima casa per under 35 ipotizzato dal governo Draghi. (Notizieora.it)

Cresce l'importo medio dei mutui a Napoli nel 2021, e i numeri - soprattutto in relazione col terribile momento di crisi economica portato dal Covid - accendono i riflettori sul mercato immobiliare. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Il Premier Mario Draghi avrebbe annunciato che, in un decreto di imminente approvazione, “sono previste altre risorse per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa”. INDICE:. Mutuo prima casa: cosa cambia per i giovani. (The Wam.net)

Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale di Redazione web 28 aprile 2021. Obiettivo puntato sulla mossa del premier Draghi che consentirà ai giovani di ottenere un mutuo al 100% senza versare anticipi. (Il Sole 24 ORE)

Il bonus mutuo prima casa è contenuto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che il Governo Draghi sta attualmente preparando. I fondi del bonus mutuo prima casa arriveranno dall’Europa (Ultim'ora News)

Così, ad esempio, il marito potrebbe accettare di accollarsi il mutuo cointestato alla moglie in cambio di una riduzione dell’assegno di mantenimento o viceversa. Accollo del mutuo da parte di un solo soggetto. (La Legge per Tutti)