Pasqua Messina 2023: al Museo tornano i percorsi sonori di IDA

Normanno.com INTERNO

Dopo le storie sul Natale, IDA – Itinerari d’Ascolto torna al Museo Regionale di Messina per un percorso sonoro dedicato alla Pasqua 2023 dal titolo “Mysterium – Dentro La Croce.

L’appuntamento al Museo Regionale di Messina è per il 2, 4, 5, 6 aprile 2023.

Il percorso sonoro è curato da Mario Sarica, fondatore e curatore scientifico del Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani.

Itinerario di ascolto sulle voci, i suoni e le immagini d’arte della Passione a Messina”. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo decenni di chiacchiere, di annunci, di passi indietro è arrivato Salvini che in pochi mesi ha chiuso un percorso che dura da oltre cinquant’anni. Tutti coloro che hanno tentato di bloccare questa opera grandiosa e strategica dovranno ripensarci: il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto di legge. (Zoom24.it)

Interrogato sull’impatto, anche in termini di posti di lavoro, che il Ponte sullo Stretto potrebbe avere su Messina, il sindaco Basile ha replicato: «Si è sempre detto: “Prima di fare il Ponte si facciano le altre opere”. (Normanno.com)

«Il provvedimento – ha detto il Sindaco di Messina, Federico Basile – è frutto di un’Amministrazione attenta alle esigenze della città, considerate le criticità sofferte dalle attività commerciali cittadine, legate alla crisi economica ed energetica. (Normanno.com)

CASTELSARDO: chiusura dell’erogazione dalle 7 di martedì 4 aprile 2023 alle 13 di mercoledì 5 aprile. Enas ha stimato una durata di 24 ore (dalle 7 della mattina di martedì fino alle 7 della mattina di mercoledì 5 aprile). (SARdies.it)

Per quanto riguarda gli ospedali di Frosinone e Cassino, ad esempio, i tecnici della Asl frusinate, anche su input del direttore generale, Angelo Aliquò, hanno provveduto a sviluppare dei rendering per quanto attiene l’ampliamento delle due strutture. (Frosinone News)

Alea iacta est. (L'Ecodelsud.it)