The Legend of Zelda: Skyward Sword HD - Versioni Wii e Switch a confronto

Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni a riguardo, il canale YouTube ElAnalistaDeBits ci regala un’interessante comparison dei trailer delle due versioni di Skyward Sword side-by-side grazie alla quale possiamo iniziare ad apprezzare le migliorie apportate al titolo dalla grande N.

Ricordiamo che il titolo godrà di comandi migliorati, disegnati ad hoc per restituire un’immersività maggiore di quanto visto con i telecomandi Wii grazie alla tecnologia dei Joy-Con dell’ibrida di casa Nintendo (NintendOn)

Ne parlano anche altri giornali

per Famicom, Shigeru Miyamoto cominciò a lavorare a un nuovo progetto: The Hyrule Fantasy – The Legend of Zelda. Stiamo parlando di The Legend of Zelda, una saga che dal 1986 riesce a instillare in milioni di giocatori in tutto il mondo l’indescrivibile emozione di scoperta data dal concetto del viaggio. (Tom's Hardware Italia)

Per Nintendo Switch sarà lo stesso, ma il tutto sarà possibile grazie ai Joy Con La prima pubblicazione del gioco è avvenuta nel 2011 su Nintendo Wii, caratterizzato da un gameplay quanto mai interattivo con l’ambiente che circonda Link. (Pokémon Millennium)

Innanzitutto, anche se quest’informazione non era passata durante la presentazione, Skyward Sword HD supporterà gli amiibo, differentemente da quanto accadeva nel titolo originale per Nintendo Wii, dato che ancora gli amiibo neanche esistevano. (NintendOn)

Si tratta di un peso sicuramente limitato e che non dovrebbe causarvi particolari grattacapi: per confronto con altri first party o esclusive, Breath of the Wild aveva un peso di 14,76 GB, Fire Emblem: Three Houses di 11,83 GB, Super Mario Odyssey di soli 5,74 GB, Super Smash Bros Tra i dettagli del titolo, infatti, viene precisato che le dimensioni del download e dell’installazione saranno pari a 7,7 GB. (Spaziogames.it)

E poi arrivò A Link to the Past a rimettere ordine, non solo tornando all'impostazione overworld/dungeon, ma scrivendo le regole della serie fino a Breath of the Wild. C'è un artwork di The Legend of Zelda, il capostipite per NES, che è l'emblema dell'intera saga. (IGN Italia)

Impugnando due controller Joy-Con potremo infatti gestire liberamente la spada e lo scudo di Link durante i combattimenti, approfittando di una fluidità e di una precisione maggiori grazie alla maggiore potenza della console ibrida. (Multiplayer.it)