Zelda Skyward Sword HD, quali sono le differenze tra Switch e Wii?

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD uscirà in ogni caso su Switch il 16 luglio 2021

Durante la serata di ieri, in occasione del lungo Direct di febbraio, Nintendo ha alzato il sipario su The Legend Of Zelda Skyward Sword HD, versione ad alta definizione del classico uscito nel lontano 2011 su console Wii.

Armato con spada e scudo, Link affronterà nemici oltre ogni immaginazione, cimentandosi allo stesso tempo con complessi enigmi (tipici della tradizione della serie). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La storia di The Legend of Zelda: Link’s Awakening ve l’abbiamo già raccontata, in quanto una delle più “fiabesche” dell’intera storia del videogioco Il 21 novembre 1991 The Legend of Zelda: A Link to the Past uscì in Giappone, ottenendo immediatamente un enorme successo di pubblico e critica. (Tom's Hardware Italia)

Che peso avrà tutto questo? Stando a quanto svelato dalla pagina ufficiale di Skyward Sword HD su Nintendo eShop, relativamente basso. (Spaziogames.it)

Innanzitutto, anche se quest’informazione non era passata durante la presentazione, Skyward Sword HD supporterà gli amiibo, differentemente da quanto accadeva nel titolo originale per Nintendo Wii, dato che ancora gli amiibo neanche esistevano. (NintendOn)

In uscita il 16 luglio su Nintendo Switch, Skyward Sword HD vanterà una grafica rimasterizzata e un sistema di controllo migliorato, che sfrutterà anche in questo caso i nostri movimenti. Impugnando due controller Joy-Con potremo infatti gestire liberamente la spada e lo scudo di Link durante i combattimenti, approfittando di una fluidità e di una precisione maggiori grazie alla maggiore potenza della console ibrida. (Multiplayer.it)

La prima pubblicazione del gioco è avvenuta nel 2011 su Nintendo Wii, caratterizzato da un gameplay quanto mai interattivo con l’ambiente che circonda Link. Tra i tantissimi annunci avvenuti durante il Nintendo Direct del 17 febbraio, compare anche The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, un titolo che torna su Nintendo Switch dopo aver avuto il suo successo su Wii. (Pokémon Millennium)

Adventure of Link, il suo seguito diretto, stravolge totalmente le caratteristiche del predecessore, figlio di una delle pochissime volte in cui Nintendo ha preso ispirazione da altri. E poi arrivò A Link to the Past a rimettere ordine, non solo tornando all'impostazione overworld/dungeon, ma scrivendo le regole della serie fino a Breath of the Wild. (IGN Italia)