Terrorismo, sventato attentato in Belgio

Panorama ESTERI

Questa mattina l'ufficio del procuratore federale di Bruxelles ha reso noto «che la polizia ha arrestato otto persone sospettate di essere pronte a commettere un attacco terroristico in Belgio» Perquisizioni sono state condotte nella tarda serata di lunedì in abitazioni a Bruxelles, ad Anversa e nella città di confine di Eupen. Separatamente, una fonte giudiziaria ha dichiarato all’AFP «che gli arrestati erano persone radicalizzate molto giovani sospettate di appartenere a un movimento jihadista» Nel dettaglio sono tre gli arrestati nell'ambito dell'indagine di un giudice istruttore di Bruxelles, altri cinque in simile indagine ad Anversa. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Separatamente, una fonte giudiziaria ha dichiarato all'AFP che gli arrestati "erano persone radicalizzate molto giovani" sospettate di appartenere a un movimento jihadista. Perquisizioni sono state condotte nella tarda serata di lunedì in abitazioni a Bruxelles, ad Anversa e nella città di confine di Eupen (Tiscali Notizie)

Il modulo è disponibile sul sito del ministero della Giustizia al seguente indirizzo www.giustizia.it, sezione Strumenti> Concorsi, esami, selezioni e assunzioni. Scegliere, poi, il link “Allievo agente di polizia penitenziaria – 1. (InformazioneOggi.it)

Otto persone sono state fermate dalla polizia belga con l'accusa di pianificare un attacco terroristico: è la terza operazione in pochi mesi (Notizie.it )

Perquisizioni sono state condotte nella tarda serata di lunedì in abitazioni a Bruxelles e Anversa. Separatamente, una fonte giudiziaria ha dichiarato all'Afp che gli arrestati "erano persone radicalizzate molto giovani" sospettate di appartenere a un movimento jihadista. (l'Adige)

Otto persone sono state fermate dalla polizia belga con l'accusa di stare pianificando un attentato terroristico. Lo riportano i media locali. (EuropaToday)

'Persone radicalizzate molto giovani' Agenzia (La Sicilia)