Andrea Margelletti: "Chi non vuole più mandare armi all'Ucraina vuole consegnarla ai russi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

L’unica cosa che deve essere chiara, però, è che chi si dice contrario alla prosecuzione dell’invio delle armi deve dire al proprio elettorato che senza queste armi l’Ucraina può resistere al massimo pochi mesi

«Sarà il governo a misurarsi internamente e a decidere.

In replica all’informativa di Draghi sulla situazione del conflitto, il leader della Lega Matteo Salvini ha detto che lui alla prosecuzione dell’invio di armi agli uomini di Zelensky non ci sta. (La Stampa)

Su altri media

Sono le parole di Matteo Salvini, che in Senato si è rivolto a Mario Draghi, dopo l’informativa. Allora chieda lei lo sblocco delle navi e dei porti e il ritorno a esportazioni di grano e sono convinto che arriverà una risposta positiva, si faccia promotore di questo piccolo grande gesto”. (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, Salvini: "Mandare armi non è la cosa più intelligente per arrivare alla pace" 19 maggio 2022. (Il Sole 24 ORE)

Matteo Salvini spinge per lo stopo all’invio di armi. Ci si avvicina sempre di più alla fine del terzo mese di scontri tra Russia e Ucraina, e ormai la situazione geopolitica degli aiuti sembra ben definita. (Yahoo Eurosport IT)

Venerdì 20 maggio 2022 - 08:13. Ucraina, Salvini: nessun asse col M5S ma non va prolungata guerra. "L'Italia non vada contro la sua tradizione diplomatica". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 20 mag. (Agenzia askanews)

Salvini non fa passare senza replica le parole di Ignazio La Russa, pronunciate poco prima delle sue Draghi ("la persona più autorevole per farlo") chieda lo sblocco delle migliaia di tonnellate di grano ferme in Ucraina e in Russia, su terra e nei porti, per evitare la drammatica carestia in Africa. (Adnkronos)

(Adnkronos) – “Se vuoi dialogare con qualcuno e gli dai del cane, è difficile che poi si sieda a dialogare con te”. Non mi sembra il massimo dell’iniziativa diplomatica”, dice il leader della Lega, mentre Di Maio ascolta dal palco del governo. (CremonaOggi)