Apple torna al vertice dei produttori di smartphone

I dati elaborati da Gartner vedono infatti Apple al vertice della classifica con una quota di mercato del 20,8%, che ha permesso così al colosso di Cupertino di staccare nettamente Samsung, seconda con il 16,2%.

I dati della società di ricerche Gartner relativi agli ultimi tre mesi del 2020 certificano il successo di iPhone 12, le cui vendite hanno contribuoto in modo determinante a riportare Apple al vertice della classifica mondiale dei produttori di smartphone. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

econdo Gartner decisivi per la crescita gli iPhone 12, con Cupertino a beneficiarne nell’ultimo trimestre del 2020. Apple, dopo 4 anni, è di nuovo il primo produttore al mondo di smartphone stando ai dati pubblicato da Gartner . (TIMgate)

Questi, mostrano degli iPhone 13 dal design molto simile a quello degli iPhone 12. iPhone 13: tutte le caratteristiche che ci aspettiamo. Stando a quanto dichiarato dagli analisti, gli iPhone 13 Pro saranno finalmente dotati di display con refresh rate a 120 Hz. (FocusTECH)

Apple non ricopriva questa posizione dal quarto trimestre del 2016, poiché il primo posto a livello mondiale è stato in genere occupato da Samsung. Gartner riferisce che le vendite di iPhone sono aumentate nell’ultimo trimestre del 2020, fino a renderlo lo smartphone più venduto al mondo. (Forbes Italia)

Due giorni fa è arrivata anche la “sentenza” a firma di Gartner: Apple è tornata sul primo gradino del podio nel quarto trimestre del 2020 e si riappropria di una posizione che aveva perduto nel 2016, a favore di Samsung (Il Sole 24 ORE)

Ciò è in parte dovuto alla riflettanza relativamente bassa delle superfici in titanio e in lega di titanio. Cosa ne pensate della possibilità in futuro di avere dispositivi come iPhone, iPad e Mac realizzati in titanio? (iPhone Italia)

In concreto, Apple ha implementato la protezione via PAC dei puntatori ISA del sistema operativo. Apple ha confermato in seguito alla testata americana, senza però entrare troppo nello specifico. (HDblog)