Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (16 settembre 2020)

Fed, Powell: diretta streaming della conferenza stampa (16 settembre 2020)
Gooruf Gooruf (Economia)

Fed: in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell oggi, 16 settembre 2020 Dove vedere in diretta streaming la conferenza stampa di Jerome Powell, presidente della Fed? Ogni conferenza stampa di Powell ha assunto un’importanza strategica fondamentale e ogni diretta streaming ha iniziato ad essere seguita con attenzione sempre crescente. [...] Come di consueto, le decisioni di politica monetaria della Fed saranno comunicate alle ore 20:00 italiane e saranno seguite alle 20:30 dalla tradizionale conferenza stampa del presidente Jerome Powell, evento disponibile in diretta streaming nelle righe che seguiranno. (Gooruf)

Su altre testate

Tuttavia la decisione non è stata unanime, visto che due membri hanno votato contro. Rispetto alle previsioni di giugno scorso il miglioramento è evidente: allora la stima del Pil 2020 era a -6,5%, mentre quella della disoccupazione era al 9,3%. (Adnkronos)

Secondo l'istituto centrale l'economia americana si contrarrà quest'anno del 3,7% (invece che del 6,5% pronosticati in giugno). Per il 2021 il rimbalzo del pil è stimato fra il 3,6 e il 4,7%, meno del 4,5-6,0% previsto in giugno. (Ticinonline)

Per il 2020 la banca centrale american . Wall Street sbanda poi recupera - marco_moggio : RT @MilanoFinanza: Usa, la Fed rialza le stime sull'economia - MilanoFinanza : Usa, la Fed rialza le stime sull'economia - zazoomblog : Tassi USA Fed: bassi fino al 2023. (Zazoom Blog)

Usa, la Fed lascia i tassi invariati. "Vicino a zero fino al 2023"

Il rischio delusione è elevato, dato che Powell ha già di fatto dato, in occasione del simposio a Jackson Hole, indicazioni più che significative sulla futura direzione della politica monetaria (con tassi che dovrebbero presumibilmente rimanere prossimi alo zero fino al 2023 ed un orientamento estremamente tollerante nei confronti di eventuali spinte inflazionistiche oltre la soglia di allerta del 2%%) anche perchè rimane al momento difficile capire cosa possa al momento aggiungere al già ricco piatto degli stimoli monetari. (Finanza Operativa)

Mercoledì 16 settembre 2020: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

La Fed prevede che l'economia americana si contrarrà quest'anno del 3,7% con un tasso di disoccupazione al 7,6% e un'inflazione all'1,2%. New York, 16 settembre 2020 - La Fed lascia invariati i tassi di interesse, è stato deciso nell'ultima riunione prima delle elezioni americane. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr