Il ciclone Biparjoy tocca terra in India con venti fino a 140 chilometri orari

RaiNews ESTERI

Il ciclone Biparjoy ha toccato terra nello Stato del Gujarat, India occidentale, alle 18 e 30 ora locale di giovedì con venti a 125 chilometri orari e raffiche fino a 140. In previsione del suo arrivo le autorità indiane hanno evacuato 94 mila persone e altre 82 mila hanno subito lo stesso destino in Pakistan per il rischio di inondazioni e crolli. Dopo aver colpito il Gujarat, si prevede che il ciclone prosegua a nord-est dirigendosi sulla provincia pakistana di Sindh, dove si trova la popolosa Karachi (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

. Il ciclone Biparjoy ha toccato terra oggi nell'India occidentale. (Tiscali Notizie)

Le autorità indiane hanno evacuato migliaia di persone dalla costa occidentale del Gujarat in vista del ciclone Biparjoy, che si prevede si abbatterà nel corso della settimana. (La7)

Il ciclone Biparjoy si scatena in India e Pakistan 15 giugno 2023 (Il Sole 24 ORE)

E' successo nella località turistica di Ganpatipule Una spiaggia affollata da decine di famiglie. Improvvisamente un'onda anomala invade la spiaggia e travolge tutto e tutti generando il panico tra i bagnanti. (TGLA7)

I decessi si sono verificati nel distretto di Ballia, a circa 300 chilometri a sud-est di Lucknow, la capitale dello Stato dell’Uttar Pradesh. I morti avevano tutti più di 60 anni e avevano problemi di salute pregressi che potrebbero essere stati aggravati dal caldo intenso. (LaPresse)

E' ormai imminente, mentre vi scriviamo, l'arrivo del ciclone Biparjoy nel tratto di costa compreso tra gli Stati del Pakistan e dell'India Intorno alle ore 15/16:00 ora italiana il minimo barico di 969hPa raggiungerà la terraferma tra le città di Karachi e di Jamnagar (3bmeteo)