Ciclone Biparjoy: oltre 150mila evacuati, India e Pakistan si preparano al landfall

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Più di 150mila persone in India e Pakistan sono state evacuate prima dell’arrivo del potente ciclone Biparjoy, che potrebbe distruggere case e raccolti. Il ciclone si è fatto strada attraverso il Mar Arabico e dovrebbe colpire lo stato indiano del Gujarat giovedì sera ora locale. Almeno 7 persone sono già morte a causa delle forti piogge in India. Tra le vittime ci sono 2 bambini schiacciati da un muro crollato e una donna investita da un albero caduto mentre guidava una motocicletta, ha riferito AFP. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Il governatore dell’Uttar Pradesh, Yogi Adityanath, ha assicurato alla popolazione che l’esecutivo sta prendendo tutte le misure necessarie per garantire una fornitura di energia elettrica ininterrotta nello Stato. (LaPresse)

Ha raggiunto la costa dello stato del Gujarat alle 18:30 ora locale (le 14:30 in Italia), con venti a 125 km/h e raffiche fino a 140 km/h. L'arrivo del ciclone ha costretto le autorità a fare evacuare in massa gli abitanti della regione. (Tiscali Notizie)

Il ciclone Biparjoy è arrivato in India e Pakistan. Massima allerta, quindi, per le forti piogge e le tempeste scatenate da questo fenomeno metereologico, che hanno già causato numerosi danni. In India migliaia di persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni e 75mila sono state portate in campi di soccorso. (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver colpito il Gujarat, si prevede che il ciclone prosegua a nord-est dirigendosi sulla provincia pakistana di Sindh, dove si trova la popolosa Karachi. In previsione del suo arrivo le autorità indiane hanno evacuato 94 mila persone e altre 82 mila hanno subito lo stesso destino in Pakistan per il rischio di inondazioni e crolli. (RaiNews)

Le autorità indiane hanno evacuato migliaia di persone dalla costa occidentale del Gujarat in vista del ciclone Biparjoy, che si prevede si abbatterà nel corso della settimana. (La7)

Una spiaggia affollata da decine di famiglie. Improvvisamente un'onda anomala invade la spiaggia e travolge tutto e tutti generando il panico tra i bagnanti. Il video è stato girato nella località turistica di Ganpatipule e le autorità hanno evacuato migliaia di persone dalla costa occidentale del Gujarat dove, secondo le previsioni, si abbatterà il ciclone Biparjoy che ha fatto registrare venti fino a 150 km/h. (TGLA7)