Continua la guerra di Apple contro Epic Games

Continua la guerra di Apple contro Epic Games
Tech Meteoweek.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Ecco dunque che il giudice ha previsto per il prossimo 7 dicembre un’ingiunzione che impedisce ad Apple l’applicazione di quelle norme definite “antisterzo”, in inglese “anti-steering rules”.

Da una parte Apple non intende perdere i pagamenti (d’altronde le app sono ospiti di App Store e dunque giustamente soggette a delle regole) e dall’altra Epic Games vorrebbe invece un proprio sistema di transazioni da gestire in autonomia. (Tech Meteoweek.com)

Su altri giornali

Qualche mese fa Epic Games ha introdotto in Fortnite la nuova modalità Impostori. Ai tempi dell’annuncio Epic Games aveva sempre scansato l’argomento ispirazione alla nuova modalità di Fortnite, ma di recente è stata la stessa compagnia statunitense a vuotare il sacco confermando ciò che gli appassionai avevano captato fin dal day one. (Tom's Hardware Italia)

Epic Games ha introdotto il Metaverso nel 2019 e potrebbe espanderlo ulteriormente con film e serie animate, che secondo The Information dovrebbero essere in pre-produzione presso la divisione entertainment. (IGN ITALY)

E se tutto ciò vi ricorda tantissimo Among Us, beh non siete i soli. Fortnite, la modalità Impostori. Non solo le meccaniche di gioco, ma anche la mappa e la terminologia utilizzata da Epic Games sembra una copia alquanto spudorata di quella di Among Us. (Multiplayer.it)

Fortnite diventerà un film? Epic Games si muove: ecco i dettagli

Tutto sembra indicare che Epic Games abbia piani di espansione molto ambiziosi che vanno oltre i videogiochi, ma probabilmente tutto questo non sorprende. Parte delle produzioni di quella divisione sarebbe un film basato su Fortnite, secondo le fonti del rapporto. (Eurogamer.it)

La battaglia legale fra Apple ed Epic Games ha attirato maggiormente le cronache; ma la stessa violazione è stata contestata da Google e, fra l'altro, Epic Games ha denunciato anche Google con l'accusa di monopolio. (DDay.it - Digital Day)

Chissà se il film possa essere l’occasione giusta per rivedere i controversi Mech: secondo un datamine sarebbero pronti a tornare dopo ben due anni La popolarità di Fortnite nel medium videoludico è sicuramente innegabile: chiunque abbia impugnato un pad o meno ha sentito parlare almeno una volta del battle royale di Epic Games, ormai diventato un vero e proprio fenomeno di massa. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr