Disastro Maresca, così il candidato di centrodestra ha perso quattro liste

Il Riformista INTERNO

I magistrati di piazza Municipio hanno respinto il ricorso presentato dal pm con ambizioni da sindaco contro l’esclusione di quattro sue liste dalla prossima competizione elettorale.

Le irregolarità che hanno portato (per ora) all’esclusione di Catello Maresca Sindaco e Maresca Sindaco sono la cifra di un dilettantismo allarmante, tanto più se si pensa che le due liste sono diretta emanazione del candidato sindaco e quindi simbolo per eccellenza del suo progetto

Si tratta della formazione degli animalisti, delle civiche Catello Maresca e Maresca Sindaco e di Prima Napoli, la compagine di ispirazione leghista. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Per queste ragione e la mole di lavoratori che sono utilizzati da Amazon riteniamo questo un buon punto di inizio per attivare relazioni sindacali fattive e migliorare le condizioni di lavoro di lavoratrici e lavoratori diretti e indiretti – ha aggiunto – Anche l’azienda potrà fruire di questo sistema per migliorare il servizio offerto” Così Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit-Cisl, dopo l’incontro al ministero del Lavoro con Amazon e la firma di un primo protocollo tra l’azienda e i sindacati. (LaPresse)

Non pretendiamo di dare esempi a nessuno, facciamo una strada di relazione costruttive con le organizzazioni sindacali”. Così Salvatore Iorio, direttore delle risorse umane dell'azienda. (LaPresse) – Il protocollo “iscrive un quadro di relazioni chiare e condivise, il clima è sereno e aiuterà ancora la discussione sui temi fondamentali del lavoro per Amazon in Italia. (LaPresse)

Stessa decisione per quanto riguarda “Prima Napoli”, lista di riferimento della Lega, e per “Movimento Quattro Zampe Partito Animalista”. Il Tar della Campania ha bocciato il ricorso delle due liste civiche “Catello Maresca” e “Catello Maresca sindaco” che erano state escluse dalla scheda elettorale per le elezioni al Comune di Napoli del 3 e 4 ottobre. (LA NOTIZIA)

Così la ministra per il Sud a margine dell'all'inaugurazione del 'Green Symposium'. “Intanto siamo in attesa della pronuncia da parte del Consiglio di Stato, io confido nel Consiglio di Stato nel vedere riammesse le liste a sostegno di Maresca”. (LaPresse)

Lo ha detto il ministro del Lavoro Andrea Orlando, commentando il primo protocollo firmato da Amazon e dai sindacati. “E’ un settore strategico per tutta la nostra produzione industriale e distribuzione commerciale – ha aggiunto -. (LaPresse)

Questo viene da un percorso lungo, dalla mobilitazione dei lavoratori. Un obiettivo importante per un protocollo di intesa con Amazon, forse il primo al mondo”, ha detto Marco Done della Uil Trasporti dopo la sottoscrizione del protocollo al ministero tra Amazon e parti sociali. (LaPresse)