Sul Monte inizia la ’cura Lovaglio’ "Questa banca tornerà a splendere"

LA NAZIONE ECONOMIA

Qui si respira la cultura di fare banca, la si sente anche dalle pietre.

’Una banca commerciale chiara e semplice’ è il claim del piano Lovaglio, approvato dal cda l’altra sera.

Passando ai capitoli più importanti, l’ad Lovaglio ha confermato che "il piano di uscite volontarie prevede

Vorrei che il Monte dei Paschi tornasse a splendere come merita".

"Aver scelto di presentare il piano industriale a Siena, nella sede storica - chiosa Lovaglio - è la più chiara dimostrazione di cosa significano i rapporti con il territorio". (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Così intervengono con una nota CGIL e FISAC CGIL Siena. (SienaFree.it)

Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” Per fare solo un esempio, assieme a Fondazione Mps e Fondazione Santa Maria della Scala, daremo vita a una mostra con i capolavori della banca. (SienaFree.it)

Fare così presto richiede un poderoso sforzo di organizzazione e un buon rapporto con i sindacati, imprescindibile per l’Ad che ha annunciato l’apertura del confronto Tornare a fare quello che il Monte sa fare: la banca commerciale. (Corriere Fiorentino)

«Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. L'autorizzazione all'aumento potrebbe arrivare a breve, mentre l'assemblea straordinaria dovrebbe tenersi entro fine settembre in modo da far partire l'aumento di capitale nel quarto trimestre (ilGiornale.it)

Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio. A mio avviso sarebbe insomma un buon investimento”, ha commentato Lovaglio durante la conferenza stampa di presentazione del piano. (Milano Finanza)

Credo che saremo oggetto di attenzione da parte degli investitori e lo diventeremo ancora di più una volta fatto il nostro aumento di capitale". Lo ha affermatodi, nella conferenza stampa che ha seguito la presentazione del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank" . (Finanza Repubblica)